Foto Sir Safety Perugia

Lorenzetti e Colaci in coro: “Dobbiamo fare meglio nei primi set”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Lunedì di lavoro per la Sir Susa Vim Perugia. Dopo la grande serata di domenica al PalaBarton, con il successo in rimonta contro Modena, oggi i Block Devils si sono ritrovani a Pian di Massiano, perché la Superlega non concede soste e mette in programma il quinto turno di andata già mercoledì 15 novembre, con Perugia attesa dalla lunga trasferta infrasettimanale sul campo della Gioiella Prisma Taranto. La squadra svolgerà quindi oggi allenamento tecnico e domattina una seduta di lavoro fisico prima di volare nel primo pomeriggio sulle sponde dello Ionio.

Un bel palazzetto ieri – commenta l’allenatore della Sir Angelo Lorenzettiche soprattutto nel primo set ci ha sostenuto, e non è che avessimo trasmesso delle grandi emozioni. La questione del primo set è un miglioramento che la squadra deve fare, è un’urgenza che evidentemente non sono stato capace di trasmettere perché la pallavolo non è solo il primo set, ma è anche il primo set“.

Riguardo al match – continua Lorenzetti – Modena ha fatto una partita in battuta sostanziosa, noi siamo andati in difficoltà ed abbiamo perso un po’ di convinzione all’inizio. Poi siamo cresciuti noi in battuta, abbiamo lavorato meglio in contrattacco rispetto alle ultime gare, abbiamo invece fatto un po’ di confusione a muro, perché alcune scelte erano chiare e non le abbiamo rispettate. Tutto questo in mezzo ad altre cose ovviamente buone, come l’attacco, dove abbiamo tenuto un livello eccellente; però dobbiamo ricordarci che non si vince solo di attacco“.

Ieri è stato quasi tutto molto bello – conferma il libero Massimo Colaciun bel pubblico caldo ed una bella vittoria importante, ma noi dovevamo fare molto meglio nel primo set dove abbiamo commesso tanti errori tecnici. Deve essere questo uno spunto sul quale lavorare. Dopo siamo cresciuti un po’ in tutti i fondamentali a partire dalla battuta eseguendo tra l’altro molto bene i secondi tocchi. Per cui sono contento, ma non sono contento per la fase iniziale del match“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI