Foto Ufficio Stampa Omag Consolini Volley

L’Omag ospita Montecchio. Coach Saja: “Non ci sono squadre da sottovalutare”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Prosegue il campionato della Omag Consolini Volley. Domenica 11 ottobre, per la quarta giornata del girone di andata del campionato di Volley femminile serie A2 girone est, approderà al PalaMarignano la ‘Sorelle Ramonda Ipag Montecchio’.

Reduci da tre vittorie su tre partite giocate, Fiore e compagne andranno a caccia del successo numero quattro della stagione, per tenere vivo il positivo trend dell’ottimo inizio di campionato. Le vicentine, al momento fanalino di coda del girone con 1 punto, avranno certamente sete di vittoria e costringeranno la Omag di coach Saja a non abbassare la guardia. A differenza della Omag, l’Ipag guidata dal nuovo coach Simone, pur mantenendo l’ossatura dello scorso anno, si è mossa molto bene sul mercato ingaggiando giovani promesse dal campionato di A1, come la centrale Cagnin, la schiacciatrice Brandi da Conegliano e il libero Imperiali dalla Zanetti Bergamo alle quali va aggiunta l’opposto Mangani da Marsala.

Il commento di coach Stefano Saja sul primo scorcio di campionato:“Sono molto contento di tutte le ragazze che ho a disposizione. Le atlete si allenano costantemente in palestra, sia quelle che la domenica giocano un po’ di più sia quelle che vengono utilizzate un po’ meno. Importante è il livello di allenamento che riusciamo a perseguire giorno per giorno, frutto dell’impegno e della qualità di tutte e 14 le giocatrici che compongono la rosa. Questo è un campionato difficile, le partite che abbiamo giocato non sono state tutte semplici e ci sono tante squadre che possono ben figurare in questo campionato. Sembra retorica, ma io sono convinto che non ci siano squadre da sottovalutare e il livello di quest’anno, specialmente nel nostro girone, è molto vicino tra tutte le squadre. Siamo stati bravi, e fortunati, a riuscire ad avvantaggiarci in questo primo scorcio di campionato.”

Le probabili formazioni: Simone potrebbe schierare Scacchetti al palleggio con opposta Mangani, Bartolini-Brandi centrali, Battista-Cagnin in banda, Imperiali libero; Saja partirà con Berasi in regia e Fiore opposto, Saguatti e Conceicao schiacciatrici, Ceron e Cosi al centro e Bonvicini libero.

Le altre partite del turno:• Cda Talmassons – Olimpia Teodora Ravenna• Megabox Vallefoglia – Itas Citta’ Fiera Martignacco• Volley Soverato – Cbf Balducci Hr Macerata• RIPOSA: CUORE DI MAMMA CUTROFIANOL’incontro, in collaborazione con lo studio “Siamo Live” sarà trasmesso in diretta streaming su LVF TV, la WebTv ufficiale della Lega Volley Femminile di serie A (www.lvftv.com).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI