OMAG MT S.G. Marignano
Foto di OMAG MT S.G. Marignano

L’Omag espugna Costa Volpino in tre set e si qualifica alla Coppa Italia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La OMAG-Mt continua a sorridere, e lo fa espugnando il Pala Cbl di Costa Volpino conquistando così i punti decisivi per l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. Tre punti importanti per la squadra di Bertini, che la rilanciano in classifica regalandole inoltre morale. Partenza brillante delle zie che si aggiudicano il primo parziale 25-20. Nel secondo set tentano una fuga, ma sono raggiunte e superate dalla coriacea Costa Volpino. Dopo un tira e molla con continui capovolgimenti di fronte annullano 3 set point e si aggiudicano il parziale per 29-31. Sicure della qualificazione in coppa giocano in scioltezza il terzo set chiudendolo con il punteggio di 18-25.

Gli abbinamenti di Coppa Italia sono:

Macerata-Messina, Perugia-Omag-Mt,Montecchio-Talmassons e Busto-Cremona, che si giocheranno mercoledì 10/01/24 alle ore 20,30.

L’appuntamento per tutti i nostri tifosi è per domenica 26 al Palamarignano per la prima partita del girone di ritorno contro Offanengo.

Alice Nardo a fine match: “Siamo molto felici per questi questi 3 punti difficili conquistati contro una squadra tosta ed in un campo ostico. Noi abbiamo avuto parecchi problemi fisici che abbiamo superato con la testa e la mentalità giusta. Ora ci godiamo questa vittoria.”

Alice Gay (Omag-Mt San Giovanni In M.No): “È stata una bella partita e abbiamo dato un bello spettacolo in casa nostra. Peccato per il secondo set, ce lo siamo giocate punto a punto. Nel terzo parziale è stato difficile ripartire cariche, soprattutto a livello mentale. Complimenti alla mia squadra perché siamo comunque riuscite a dimostrare cosa siamo. Si può sicuramente fare di meglio e per questo testa alla gara di domenica che è per noi importantissima.”.

Pallavolo C.B.L Costa Volpino – Omag-Mt San Giovanni in M.No 0-3 (20-25 29-31 18-25)
Pallavolo C.B.L Costa Volpino: Dell’orto 2, Lancini 12, Agbortabi 8, Rossi 7, Ghezzi 13, Mazzoleni 2, Pacchiotti (L), Agazzi 3, Boshnakova 2, Magazza, Gay, Vicet Campos, Green. All. Cominetti.
Omag-Mt San Giovanni in M.No: Turco 3, Ortolani 17, Parini 10, Giacomello 7, Nardo 9, Consoli 10, Caforio (L), Pecorari 3, Cangini, Salvatori. Non entrate: Meliffi, Ghibaudo, Saguatti (L). All. Bertini.
Arbitri: Pernpruner, Testa.
NOTE – Durata set: 26′, 39′, 27′; Tot: 92′. MVP: Gay.
Top scorers: Ortolani S. (17) Ghezzi M. (13) Lancini A. (12)
Top servers: Rossi N. (1)
Top blockers: Agbortabi E. (5) Turco A. (2) Dell’Orto F. (2)

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI