L’Olimpia Bergamo si regala una giovane promessa azzurra, Nicola Zonta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Nicola Zonta è il palleggiatore reclutato da coach Spanakis per affiancare capitan Garnica nella cavalcata della nuova stagione; classe 2000 per 185 cm di Udine (Tolmezzo) arriva direttamente da Roma dove ha disputato l’ultimo campionato nel Club Italia. Il suo sogno è quello un giorno di vestire la maglia della nazionale maggiore.

Per il momento sta vestendo quella della nazionale azzurra juniores, dove gioca titolare, vincendo il campionato italiano under 18 e aggiudicandosi il premio come miglior palleggiatore alle Finali Nazionali del campionato under 18 nella stagione 2017-2018, per cui il promettente atleta ha davanti a sè un percorso davvero interessante, percorso che coach Spanakis ha subito individuato e deciso di contribuire a realizzare, offrendo al giovane palleggiatore l’opportunità di giocare in un Club come quello di Olimpia, trampolino di lancio di molti giovani ora protagonisti di importanti Club di Superlega e in prima fila in maglia azzurra.

Nicola è determinato e pronto a mettersi in gioco:“Ho deciso di venire a giocare a Bergamo perché è una piazza pallavolistica molto importante a livello italiano e dopo averci giocato contro l’ anno scorso col Club Italia ho provato in prima persona quanto fosse competitiva. Avró quindi la possibilità di allenarmi con giocatori molto forti e di migliorarmi giorno dopo giorno. Daró il massimo per questa nuova avventura che mi aspetta e non vedo l’ora di iniziare. La stagione sarà molto tosta perché tutte le squadre saranno competitive, ma sono sicuro che riusciremo a toglierci molte soddisfazioni.”

Mister Spanakis non nasconde l’entusiasmo per questo giovane atleta su cui potrà investire durante l’anno:”Sono davvero felice di questo acquisto e avere la possibilità di allenare Nicola. Lo ritengo uno dei prospetti più interessanti nel panorama nazionale nel suo ruolo. Talento davvero in rapida crescita che ho voluto fortemente nella nostra squadra e sul quale puntiamo molto, magari anche in prospettiva futura. Molto abile con i centrali e capace di velocizzare il gioco anche in situazioni complicate; buono in difesa e a muro, quest’anno con il Club Italia si è rivelato anche molto pericoloso con il suo servizio mancino”

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI