Foto: Lega Volley Maschile

Loeppky: “Con Perugia iI nostro compito sarà semplicemente quello di lottare”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

14 punti per Eric Loeppky nella sfida di domenica sera della sua Consar Ravenna contro Monza, terminata 1-3 per i brianzoli.

Il classe ’98 è stato il miglior realizzatori dei suoi e, intervistato da Il Resto del Carlino Ravenna, analizza la sconfitta: “Abbiamo cominciato il primo set, ma poi anche il secondo, con grandissima energia, ma in seguito non so esattamente cosa sia successo per spiegare il calo che ha portato al ko. Forse abbiamo iniziato a ragionare un po’ troppo, pensando di poter fare qualcosa di importante, e magari anche di portare a casa la vittoria. La nostra squadra, quando inizia a pensare troppo e a preoccuparsi del risultato, perde lo smalto. II nostro compito è esclusivamente quello di giocare come sappiamo fare, con tutta la nostra forza e con tutte le nostre capacità, che sono tante, senza mai scendere di livello tecnico e di concentrazione“.

Il canadese poi, traccia un suo bilancio personale dopo due terzi di stagione: “Cerco di giocare sempre al massimo e di migliorare, dando il mio apporto alla squadra. Tutti mi dicono che sto giocando con un rendimento costante, e questo mi gratifica. Farò di tutto per non scendere sotto questo livello di performance, e anzi proverò anche ad alzare l’asticella“.

Il prossimo impegno dei ragazzi di Coach Bonitta è il “dentro o fuori” di domani, partita valida come quarto di finale di Coppa Italia contro la capolista Sir Safety Conad Perugia e lo schiacciatore conclude così: “È sotto gli occhi di tutti quanto Perugia sia una squadra molto forte e competitiva, e quindi particolarmente difficile da affrontare. Il nostro compito sarà semplicemente quello di lottare. Se, alla fine del match, pur perdendo, avremo lottato e dato tutto quello che abbiamo nel nostro bagaglio tecnico e nella nostra riserva di energia, allora ce ne faremo una ragione”.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI