Loeppky: “Con Perugia iI nostro compito sarà semplicemente quello di lottare”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto: Lega Volley Maschile
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

14 punti per Eric Loeppky nella sfida di domenica sera della sua Consar Ravenna contro Monza, terminata 1-3 per i brianzoli.

Il classe ’98 è stato il miglior realizzatori dei suoi e, intervistato da Il Resto del Carlino Ravenna, analizza la sconfitta: “Abbiamo cominciato il primo set, ma poi anche il secondo, con grandissima energia, ma in seguito non so esattamente cosa sia successo per spiegare il calo che ha portato al ko. Forse abbiamo iniziato a ragionare un po’ troppo, pensando di poter fare qualcosa di importante, e magari anche di portare a casa la vittoria. La nostra squadra, quando inizia a pensare troppo e a preoccuparsi del risultato, perde lo smalto. II nostro compito è esclusivamente quello di giocare come sappiamo fare, con tutta la nostra forza e con tutte le nostre capacità, che sono tante, senza mai scendere di livello tecnico e di concentrazione“.

Il canadese poi, traccia un suo bilancio personale dopo due terzi di stagione: “Cerco di giocare sempre al massimo e di migliorare, dando il mio apporto alla squadra. Tutti mi dicono che sto giocando con un rendimento costante, e questo mi gratifica. Farò di tutto per non scendere sotto questo livello di performance, e anzi proverò anche ad alzare l’asticella“.

Il prossimo impegno dei ragazzi di Coach Bonitta è il “dentro o fuori” di domani, partita valida come quarto di finale di Coppa Italia contro la capolista Sir Safety Conad Perugia e lo schiacciatore conclude così: “È sotto gli occhi di tutti quanto Perugia sia una squadra molto forte e competitiva, e quindi particolarmente difficile da affrontare. Il nostro compito sarà semplicemente quello di lottare. Se, alla fine del match, pur perdendo, avremo lottato e dato tutto quello che abbiamo nel nostro bagaglio tecnico e nella nostra riserva di energia, allora ce ne faremo una ragione”.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Coppa Italia, la Final Four di Serie A1 si giocherà all’Unipol Arena di Bologna

Coppa Italia

“Si torna sempre dove si è stati bene” recita un noto aforisma. E sarà un graditissimo ritorno per la Lega Volley Femminile e Master Group Sport che, a due anni di distanza, ritroveranno l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, nel Comune di Bologna, per le Finali di Coppa Italia Frecciarossa, che si disputeranno sabato 8 e domenica 9 febbraio 2025.

Una sede che rievoca i bellissimi ricordi delle Finali del 2023, che segnarono il record storico di spettatori per un evento di Lega, con 7800 presenze per lo scontro tra Conegliano e Milano, poi superato giusto questo settembre con la Supercoppa di Roma.

Il programma sarà il medesimo delle altre edizioni: le due semifinali saranno in programma sabato 8 febbraio, alle ore 15.30 e alle 18, mentre la domenica 9 febbraio si aprirà con la Finale di Serie A2 alle 12, seguita alle 15.20 dalla Finalissima di Serie A1. Le quattro squadre che parteciperanno alla Final Four di Serie A1 verranno stabilite dai Quarti di Finale in programma tra domenica 29 e lunedì 30 dicembre; mentre le due finaliste di Serie A2 usciranno dai Quarti di Finale del 18 dicembre e dalle Semifinali dell’8 gennaio.

Frecciarossa, ha deciso di confermare il proprio naming title alle di Finali Coppa Italia per il quinto anno consecutivo, a riprova del proprio costante impegno come vettore della Pallavolo Femminile Italiana. Tutte le informazioni sugli accrediti e la biglietteria saranno fornite nei prossimi giorni.

(fonte: Comunicato stampa)