Trasferta senza intoppi per Conegliano a Lodz. Sul campo dell’ŁKS Commercecon le Pantere hanno archiviato velocemente la pratica in tre set con i parziali di 14-25, 23-25, 13-25. Top scorer Zhu Ting con 15 punti, seguita da Haak con 14 e Daalderop con 11. Con questi tre punti l’Imoco sale a quota 8 confermandosi in vetta alla Pool D di Champions League a +1 sullo Zeren.
QUI la cronaca completa del match.
Di seguito le dichiarazioni post partita di Coach Daniele Santarelli ai canali social dell’Imoco Conegliano:
“Non è stata una bella partita da entrambi i lati, con tante sbavature, disattenzioni. Forse il fatto che siamo partiti fin troppo bene con molta attenzione, in realtà abbiamo giocato un buon primo set tranne quel parziale iniziale dove poi ci hanno recuperato. Siamo stati belli da vedere, poi siamo calati, siamo stati disattenti, non abbiamo giocato un bel secondo set.
Il terzo è stato un pochino più equilibrato, abbiamo sfruttato le loro difficoltà e le loro defezioni, noi eravamo un po’ stanchi. La formazione anche oggi è stata atipica: ho fatto delle rotazioni durante la partita, non è facile rimanere sempre sul pezzo e spingere al 100% contro avversari che hanno qualcosa in meno già sulla carta e poi con qualche defezione. Era importante vincere, l’abbiamo fatto senza troppe fatiche. Adesso torneremo a casa e penseremo alla prossima“.
Riguardo il match di domenica in casa di Chieri: “È un calendario molto fitto e un gennaio molto difficile. Affronteremo squadre che sono in forma, che stanno giocando un’ottima pallavolo. Chieri sarà la prossima: una trasferta molto lunga per noi, con pochissimi allenamenti sulle spalle. Cercheremo di essere al top come sempre proviamo a fare, sappiamo che non sarà facile perché loro sono un’ottima squadra“.
Il commento di Matilde Munarini (Centrale dell’Imoco)
“Sicuramente è stata una partita che dovevamo gestire nel modo migliore. Sappiamo che non siamo al completo, ti salutiamo Mari! (Lubian, ndr) Abbiamo messo il massimo della nostra volontà per portare a casa questo risultato“.
Riguardo il match contro Chieri: “Come sappiamo, la classifica quest’anno è stata un po’ imprevedibile e ogni match per noi è importante. Soprattutto il match di domenica: contro una squadra completa in un palazzetto ostico, sappiamo che dobbiamo arrivare al meglio del nostro potenziale, però confido in noi“.
(Fonte: YouTube – Imoco Conegliano)