Lo Stettino chiude. Il Presidente: "Chiedo scusa. Ho esaurito tutte le mie risorse"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Come già annunciato nei giorni scorsi, lo Stocznia Szczecin, formazione polacca che ha svincolato tutti i giocatori e lo staff, ha dato forfait. Il Club, tramite la figura del suo Presidente, infatti, ha annunciato il suo ritiro dal campionato polacco di PlusLiga, con un comunicato che riportiamo, in parte, qui di seguito ( http://www.kpsstocznia.pl/ ):

Ho dedicato gli ultimi giorni solo ed esclusivamente alla ricerca di soluzioni che permettessero al team di Szczecin di continuare il proprio progetto in PlusLiga. Le dichiarazioni e le promesse che apparivano in quel momento davano speranza, per salvare il KPS e portare a termine la stagione 2018/2019.

Sfortunatamente, nel momento in cui il club aveva bisogno di un reale supporto finanziario per soddisfare le normali condizioni fino a gennaio 2019, risposte non ce ne sono state. Le dichiarazioni, anche se serie, potrebbero portare soldi solamente tra qualche mese. In questa situazione, il club non è in grado di fornire neanche le basi per la squadra, per non parlare dell’organizzazione delle successive partite di campionato.

Sono stato costretto a prendere la decisione di ritirare la squadra dalla PlusLiga. Questa è una decisione estremamente dolorosa per me personalmente. Negli ultimi anni mi sono dedicato alla ricostruzione della pallavolo maschile, non risparmiando le mie risorse, a un livello degno della città e dei tifosi dell’intera regione della Pomerania Occidentale. È emerso che i contratti e le garanzie provenienti da figure molto importanti nel mondo degli affari e dalla politica non contano. Per diverse settimane ho avuto l’impressione che la sopravvivenza dello KPS Stocznia Szczecin, sia dipesa solo da una piccola manciata di amici amanti della pallavolo.

In questo momento tragico per me personalmente, nella mia vita nella pallavolo, vorrei prima di tutto chiedere scusa ai giocatori, allenatori, a tutti gli appassionati di pallavolo che riempivano il palazzetto e a tutto l’ambiente di pallavolo in Polonia. Non ho mai pensato che avrebbero partecipato a eventi così disastrosi legati alla mia amata disciplina sportiva.

Ho esaurito le mie risorse finanziarie private, motivo per cui non ho scelta nella situazione attuale e sono costretto a ritirare la squadra dalla competizione”.

Cordiali saluti
Jakub Markiewicz,
Presidente di KPS Stocznia Szczecin SA

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI