Foto TVF

Lo Spor Toto vince la Coppa di Turchia, Halkbank battuto in finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Festeggia lo Spor Toto in Coppa di Turchia maschile: la squadra della capitale alza il trofeo grazie al successo in finale sui concittadini dell’Halkbank Ankara per 3-1 (25-27, 25-18, 25-19, 25-17). Si tratta del primo trofeo nazionale in assoluto nella storia del club fondato nel 1995. Lo Spor Toto salva così una stagione fin qui deludente, che l’aveva vista uscire precocemente dalla CEV Cup e mancare la qualificazione alle semifinali scudetto.

Ripagato, soprattutto, l’ingente investimento per ingaggiare l’opposto brasiliano Wallace, premiato come MVP della finale grazie ai suoi 27 punti (50% in attacco, un muro e un ace) e decisivo anche nelle fasi precedenti. Con lui si sono distinti il connazionale Thiago Gelinski in regia e lo schiacciatore argentino Nicolas Bruno. Nuova delusione invece per l’Halkbank, che a differenza della semifinale ha scontato una prestazione sottotono di Alexander Berger (sostituito a partire dal secondo set e rientrato nel quarto), mentre Fernando Hernandez è stato il migliore dei suoi con 20 punti.

Le due squadre si ritroveranno di fronte già sabato 3 aprile per l’ultima partita della stagione, la finale per il quinto posto del campionato, che vale l’accesso alle Coppe europee: all’andata lo Spor Toto si è imposto per 3-2.

(fonte: Tvf.org.tr)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI