Lo spettacolo del volley chiama: i tifosi della Lardini e i Sirmaniaci rispondono

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Paolo Frascarolo

Non sarà certamente un week end di campionato come gli altri. Diffidate dal sottovalutare l’ultimo turno di Samsung Galaxy Volley Cup, in quanto in gioco, oltre allo schieramento nello scacchiere dei play off, c’è anche l’ultimo posto per la salvezza. In SuperLega è invece tempo di primo turno di play off. E allora lo spettacolo del volley chiama, e i tifosi rispondono. Due esempi chiari sono le iniziative dei tifosi della Lardini Filottrano e dei Sirmaniaci, gli amanti della Sir Safety Conad Perugia.

La Lardini all’ultimo atto avrà di questa stagione avrà bisogno del massimo apporto del suo pubblico per ottenere tre punti contro Il Bisonte Firenze e sperare che la Foppapedretti Bergamo, in trasferta a Monza, non faccia più di un punto. Ecco quindi che la società ha studiato, come riporta il Corriere Adriatico, uno speciale sistema promozionale per provare a riempire il Palabaldinelli: un palazzotto tutto rosa. L’obiettivo è dunque quello di colorare di rosa l’impianto come accadde in occasione della finale di Coppa Italia giocata esattamente un anno fa. In quell’occasione parte dei tremila presenti erano di fede pesarese considerando il derby con la MyCicero che assegnò il trofeo. Vista l’occasione speciale, l’ingresso al PalaBaldinelli sarà gratuito per tutti gli studenti della provincia di Ancona. Biglietto a 5 euro per gli accompagnatori e per gli universitari. Anche i tesserati Fipav under 16 della provincia avranno l’ingresso gratuito, per tutti gli altri tesserati Fipav biglietto a 5 euro. Uno spettacolo che merita di essere visto e condiviso.

Uno spettacolo declinato anche al mondo maschile. In casa, infatti, la Sir Safety Conad Perugia continua la preparazione del match di sabato sera, in anticipo, contro Ravenna. Per l’esordio nei quarti di finale la nota tifoseria di casa ha cominciato a mobilitarsi. I Sirmaniaci hanno già ricordato che l’appuntamento sarà caratterizzato dal cosiddetto ‘total white‘ sugli spalti, ossia la vestizione di capi d’abbigliamento di colore bianco per tutto il pubblico che sostiene i perugini, in moda da fornire un colpo d’occhio bellissimo del Pala-Evangelisti.

Questo è lo spettacolo del volley, anche sugli spalti. Senza dimenticare, ovviamente, tutte le altre bellissime coreografie che coloreranno i palazzetti di tutta Italia.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI