Lo Snow Volleyball Festival arriva in piazza a Losanna

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La promozione dello Snow Volley è da anni uno degli obiettivi della FIVB, e per il 2020 la Federazione internazionale ha deciso di fare le cose in grande, già a partire dai primi giorni dell’anno. La “pallavolo sulla neve” godrà infatti di un ruolo da protagonista nel festival Lausanne en Jeux!, in programma sabato 18 e domenica 19 gennaio a Place de l’Europe, la piazza centrale di Losanna.

Lo Snow Volleyball Festival, questo il nome scelto per l’evento, vedrà la partecipazione di celebrità come GibaVladimir Grbic, l’ex nazionale russa Yelizaveta Tischenko e il campione olimpico di Beach Volley Julius Brink, che parteciperanno a dimostrazioni per il pubblico e terranno mini-corsi di Snow Volley, a cui saranno invitati a partecipare studenti e giovani giocatori delle squadre di pallavolo locali.

La manifestazione è inserita anche nel programma del World Snow Day, ricorrenza istituita dalla Federazione internazionale di sci per avvicinare i giovani agli sport invernali. Il ghiaccio utilizzato per la realizzazione del campo sarà interamente riciclato da piste di pattinaggio delle zona.

Questa disciplina sta avendo successo in tutto il mondo – spiega Giba – perché per sua natura viene giocato in una splendida cornice ambientale, e in più permette anche a nazioni che si dedicano prevalentemente agli sport estivi di eccellere in una specialità invernale. Essere a Losanna è un’altra grande opportunità, e invito tutti i residenti e i turisti a partecipare!“.

(fonte: Fivb.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI