Foto Trentino Volley

Lo scoutman Fabio Dalla Fina completa lo staff dell’Itas Trentino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

In occasione dell’inizio della preparazione precampionato 2021-22, programmato per lunedì 23 agosto alla BLM Group Arena, ci sarà un ulteriore volto nuovo a caratterizzare il primo giorno di lavoro per Trentino Volley. E’ quello del trentasettenne vicentino Fabio Dalla Fina, che completerà lo staff tecnico ricoprendo il ruolo di scoutman che nelle ultime stagioni era stato affidato a Mattia Castello.

Dopo aver iniziato a svolgere questa professione vicino a casa (a Bassano, in  Serie A2) già nel 2004, la carriera di Dalla Fina ha cambiato decisamente marcia nel 2011 quando è approdato in massima categoria a Padova. Successivamente ha lavorato anche a Baku in campo femminile, per poi tornare nel settore maschile a Ravenna, per tre stagioni, e Verona, dove è rimasto negli ultimi cinque anni. Nel suo curriculum c’è spazio anche per una lunga esperienza con le squadre nazionali, grazie alle collaborazioni instaurate con la Slovenia e con l’Italia, con cui ha recentemente preso parte all’Olimpiade di Tokyo 2020.

Sono felice di poter iniziare questa nuova avventura in un grande club come Trentino Volley ed al fianco di uno staff molto professionale e competente – ha spiegato Dalla Fina –. Ho già avuto modo di parlare con Lorenzetti negli ultimi giorni ed abbiamo iniziato a conoscersi meglio anche dal punto di vista pallavolistico, in modo da creare subito un gruppo di lavoro coeso che possa trovare immediatamente la strada giusta per arrivare ai nostri obiettivi“.

Credo che la nostra rosa sia piuttosto giovane – continua lo scoutman – ma già comunque ben predisposta per giocare ad alti livelli; durante tutta l’estate ho avuto modo di lavorare a stretto contatto con tutti i giocatori azzurri di Trento e ho trovato tutti molto determinati e pronti a vivere una grande stagione. L’entusiasmo dei vari Sbertoli, Michieletto, Lavia, Pinali e Cavuto sarà importantissimo per crescere e sono sicuro che si abbinerà perfettamente all’esperienza di Podrascanin, Lisinac e Kaziyski, con cui ho condiviso le ultime stagioni a Verona“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI