Foto SSC Palmberg Schwerin

Lo Schwerin saluta Stoltenborg, Imoudu, Speech e Samedy

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sarà un SSC Palmberg Schwerin molto rinnovato quello che affronterà la prossima stagione nella Bundesliga femminile. La società tedesca ha annunciato ufficialmente l’addio a quattro giocatrici chiave della sua rosa: le due palleggiatrici Femke Stoltenborg e Denise Imoudu, la centrale Symone Speech e la schiacciatrice Stephanie Samedy. Sorprendentemente, non solo la 31enne Stoltenborg, ma anche Imoudu (classe 1995 e nel giro della nazionale tedesca) e Speech (25 anni a maggio) avrebbero deciso di chiudere qui la propria carriera. Per Samedy, che ha iniziato quest’anno la carriera da professionista dopo l’università a Minnesota, si parla invece di una non meglio specificata nuova avventura sportiva negli USA.

Quattro anche le giocatrici che hanno rinnovato il loro contratto con la società: la schiacciatrice Lindsey Ruddins, le centrali Indy Baijens e Lea Ambrosius e il libero Patricia Nestler. Potrebbe alla fine rimanere a Schwerin anche Lina Alsmeier, posto 4 della nazionale, a lungo nel mirino di Conegliano: la giocatrice stessa ha salutato i tifosi su Instagram con un “arrivederci al prossimo anno”.

L’allenatore Felix Koslowski ha commentato così le notizie: “Ovviamente ci mancheranno molto personalità come quelle di Femke e Denise. Anche Stephanie e Symone hanno fatto un buon lavoro a Schwerin e auguriamo loro tutto il meglio per i loro nuovi ruoli. Siamo molto contenti del prolungamento dei contratti con Ambrosius e Nestler, due giovani con grande potenziale che continueranno a crescere e avranno sempre più spazio. Essere riusciti a confermare Ruddins e Baijens per un altro anno è un colpo importante, perché entrambe sono pilastri della nostra squadra, soprattutto in fase offensiva“.

(fonte: SSC Palmberg Schwerin)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI