Lo Scanzo contro l’altra gigante Saronno. Gritti: “Serve la partita perfetta”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

“Servirà la partita perfetta”. Nel turno in cui le quattro battistrada s’incrociano, Mario Gritti non ha dubbi. Il centrale dello Scanzo attende Saronno (in contemporanea Caronno ospiterà Malnate), altra formazione imbattuta e serissima candidata ad occupare uno dei due posti che daranno l’accesso ai play-off. Gli “amaretti” arriveranno al PalaDespe (domani ore 21 diretta Facebook) sull’onda di un solo set perso in questo avvio. Proprio come i giallorossi, che tuttavia sabato scorso hanno faticato non poco per vincere il primo parziale contro la Besanese: “E’ stato il successo più difficile – spiega Gritti – tra quelli centrati fin qui. Soprattutto per la partenza, con tanto di black out che fortunatamente siamo riusciti a recuperare seppur senza riuscire a chiudere nemmeno sul 24-21. Abbiamo sofferto l’iniziale carica agonistica dell’avversario che, una volta sotto nel punteggio, siamo riusciti a domare”.

Da Cafulli ad Olivati, da Danielli a Rudi passando per Biffi e Fumero, i prossimi antagonisti vantano nel roster elementi dal recente passato in serie A (tra Cantù e Brugherio) che la dice lunga circa le insidie del prossimo turno: “Saronno è ben attrezzata in tutti i reparti – continua -, perciò non dovremo avere alcun tipo di calo di concentrazione perché loro concedono poco e lasciano un margine d’errore esiguo. E’ il classico match che si prepara da solo, bellissimo da giocare. E che, naturalmente, vogliamo vincere per proseguire la nostra marcia e perché gli scontri diretti hanno un peso specifico notevole in un girone del genere”.
Coach Gandini punterà sulla diagonale Martinelli-Malvestiti, Mario Gritti e Valsecchi al centro, Fornesi libero e l’ormai consueto testa a testa per due maglie in posto 4 tra capitan Costa, Giorgio Gritti e Falgari.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI