Foto: Arago De Sete

Lo Chaumont a caccia di opposti: arriva Jeanlys come backup

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Lo Chaumont BV52 ho scelto il suo secondo opposto per la prossima stagione: si tratta del 21enne Samuel Jeanlys (nella foto), da tre anni all’Arago De Sete con il quale ha esordito nel massimo campionato francese. Il diagonale sarà quasi certamente la seconda scelta per la squadra di Silvano Prandi che non ha ancora tuttavia scelto il suo primo opposto. In Alta Loira sembrava dovesse arrivare l’estone Renee Teppan (Città di Castello e Trento) che Prandi ben conosce e che era ormai chiuso dal rientro Greenyard Maaseik di Julen Cox. Ma le cose sono completamente cambiate nelle ultime ore.

Dall’Argentina infatti il Bolivar ha dichiarato che i suoi pezzi forti Jesus Herrera, opposto, e Oscar Melgarejo, banda, hanno già raggiunto un accordo economico per accasarsi allo Chaumont. Anche in Argentina il campionato non si è concluso, fermandosi alle semifinali: ma il Bolivar di fatto ha dominato la stagione proprio grazie alle prestazioni di questi due giocatori, e questo vorrebbe dire un doppio rinforzo di valore assoluto per il BV52.

Reduci da stagioni straordinarie in Argentina Melgarejo ed Herrera sono due top player che possono fare la differenza in un torneo come quello francese. Herrera è stato il terzo cannoniere del torneo ma il migliore per numero di ace (67) mentre Melgarejo ha chiuso con 226 punti e un rate offensivo di tutto rispetto 57%.

(Fonte: Chaumont BV52 – El Palco)

(Fonte: Chaumont BV52)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI