foto Legavolley

L’Itas Trentino è ampiamente soddisfatta della finale: “Fatto un ulteriore step. Grazie ai tifosi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Dopo la rimonta della Gas Sales Bluenergy Piacenza dal 2-0 al 2-2 nella serie di Play Off Scudetto di SuperLega, l’inerzia della sfida era tutta dalla parte piacentina. Nonostante questo, invece, l’Itas Trentino ha fatto valere il vantaggio del calore del proprio pubblico e della migliore posizione conquistata dopo la stagione regolare, andando a conquistare con una bella e convincente vittoria (dopo un primo set non certo esaltante) la Finale di Play Off Scudetto (dalla quale mancava da 6 anni) contro la Cucine Lube Civitanova, a sua volta vincitrice nella “bella” contro l’Allianz Milano.

Al termine dell’incontro, vinto per 3-1, ad intervenire è stato uno dei leader dei trentini, Alessandro Michieletto: “Rispetto all’anno scorso volevamo fare uno step in più. Volevamo incrementare la nostra crescita e sapevamo che stando uniti potevamo riuscire in questa impresa. Lo merita anche questo grande pubblico, che ci ha dato una grande mano. E’ un sogno per me e ne sono orgoglioso; ora proveremo a fare del nostro meglio per portare questa società sempre più in alto“.

Dopo lo schiacciatore, a prendere la parola è stato il regista e faro della squadra di Lorenzetti, ossia Riccardo Sbertoli: “Dopo il primo set era difficile, ma ci abbiamo creduto. E’ stata una partita non bellissima, ma intensa e volevamo portarla a casa. Siamo stati bravi a fare un passo in avanti e di questo sono veramente orgoglioso. Dopo la finale di Coppa Italia abbiamo dimostrato di esserci ancora una volta e non era semplice“.

A chiosa delle interviste, l’ultimo a comunicare ai microfoni è stato lo stesso condottiero dei trentini, Angelo Lorenzetti: “Sono contento per i ragazzi, perché oggi abbiamo conquistato aritmeticamente la prossima Champions League e sono orgogliosissimo per loro. Li seguirò con affetto. L’organizzazione della società è stata perfetta, anche se difficile, e spero che il Presidente sia soddisfatto e contento di quanto fatto. E’ stata una vision da sogno, alle quali parole si sono uniti poi i fatti. E’ stato un regalo anche per i nostri tifosi e per la nostra curva che ci è sempre stata accanto e che ringrazio veramente“.

(fonte: Facebook Trentino Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI