Itas Trentino

L’Itas Trentino Blu supera 3-0 la Promovolley in Under 19

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Rotondo successo mercoledì sera alla palestra Schmid di Trento per l’Itas Trentino Blu. Nell’anticipo del terzo turno della seconda fase del campionato regionale Under 19, la formazione allenata da Francesco Conci ha infatti confermato il proprio ottimo momento, superando in appena tre set la Promovolley nel tradizionale derby cittadino: i parziali di 25-17, 25-17, 25-18 hanno consentito ai gialloblù di restare in testa, a punteggio pieno.

Abbiamo affrontato un avversario ordinato, che difende, concede pochi errori e che insieme a noi sarà una delle candidate a giocarsi il titolo provinciale nella Final Four – ha spiegato l’allenatore trentino – . Il test è stato indicativo e prezioso per rodare la squadra: abbiamo tenuto a riposo lo schiacciatore Bonatesta, alle prese con un problema alla mano, provando quindi anche delle alternative a quello che dovrebbe essere l’assetto base. Abbiamo ancora ampi margini di crescita in tutti i fondamentali, a partire da battuta e ricezione, ma abbiamo fatto vedere cose interessanti in fase break soprattutto nelle azioni lunghe. Molto concrete le prestazioni dello schiacciatore Mentasti (14 punti) e del centrale Faifer (10)”.

Il resto del programma del terzo turno si giocherà ai primi di giugno e vedrà scendere in campo anche l’Itas Trentino Gialla, impegnata venerdì 4 a Mezzolombardo.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI