Foto Trabalza

L’Itas Trentino alla sua decima fase finale nelle ultime undici edizioni di Supercoppa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Variano le formule di gioco, si alternano gli avversari, ma Trentino Volley resta sempre l’unica costante. Domenica, con la semifinale d’andata con la Lube in programma alla BLM Group Arena di Trento, la Società di via Trener inaugurerà la sua decima partecipazione nelle ultime undici edizioni della Finale di Supercoppa Italiana.

Negli ultimi anni la formula di svolgimento è stata spesso modificata, non potendo però comunque prescindere dai colori gialloblù sul campo: l’edizione 2020 si baserà ancora una volta su quattro protagoniste, come accade dal 2016, ma in questo caso non sarà svolta una vera e propria Final Four: le semifinali si articoleranno su gara d’andata e ritorno (passa il turno la squadra che ha ottenuto il maggior numero di punti nell’arco del doppio confronto), la Finale si giocherà in gara secca il 25 settembre all’Arena di Verona.

Oltre ai quarti posti finali fatti registrare nelle edizioni 2016 e 2017, al terzo in quella 2020 e al secondo posto in quella 2018, i precedenti nella manifestazione per il Club trentino sono legati alle partite di Firenze 2008 (0-3 con la Lube), Torino 2010 (0-3 con Cuneo), Cagliari 2011 (3-1 con Cuneo), Modena 2012 e 2015 (2-3 con la Lube e 2-3 con i padroni di casa) e Trento 2013 (3-0 ancora sulla Lube): due vittorie su dieci presenze.

La partecipazione che si apre domenica porterà Trentino Volley a migliorare il proprio primato nella storia della competizione: nessuna società aveva infatti mai prima d’ora preso parte a così tante finali nel giro di pochi anni. Treviso, ad esempio, era stata protagonista per cinque volte sulla distanza di sei stagioni consecutive, in quel caso fra il 1996 (edizione numero 1) ed il 2001.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI