Fabio Balaso VNL
Foto di Volleyball World

L’Italia prepara la semifinale con gli Usa, Balaso: “Vogliamo continuare a vincere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Domani, 22 luglio, l’Italia scenderà in campo, alle ore 20.00, contro gli Stati Uniti per la seconda semifinale della VNL 2023. L’ennesimo capolavoro che De Giorgi e i suoi aggiungono ai successi di una formazione tanto giovane quanto talentuosa. A raccontare, al Corriere dello Sport, le sensazioni della vigilia il libero, Fabio Balaso, tornato in gruppo proprio le Finals di Danzica.

“La partita di mercoledì contro l’Argentina l’abbiamo affrontata nel migliore dei modi. Conosciamo il loro valore e siamo stati bravi a metterli sotto pressione sin dall’inizio con la battuta e di conseguenza a muro.” Quella contro De Cecco e compagni è stata la rivincita della prima tappa quando gli argentini ebbero la meglio sull’Italia proprio come successo contro gli americani. Che sia di buon auspicio? “Dovremo cercare di entrare in campo con la stessa determinazione che abbiamo messo contro l’Argentina. Avremo momenti di difficoltà ma dovremo rimanere lucidi e pensare un pallone alla volta. Così potremo riprenderci un’altra rivincita.”

Questo gruppo azzurro gioca insieme da solo due anni ma ha già regalato all’Italia tante emozioni e tanti successi: “Non ci poniamo limiti. Abbiamo ancora tanta fame e vogliamo continuare a vincere” conclude Balaso.

(Fonte: Il Corriere dello Sport)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI