Foto Volleyball World

L’Italia aspetta gli USA: “Si alzerà il livello da entrambe le parti” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Entra nella fase clou il torneo di qualificazione olimpica femminile di Lodz. Venerdì 22 settembre alle 20.45 (diretta tv su Sky Sport 1 e in streaming su Volleyball TV) l’Italia affronterà gli USA in una delle sfide che inizieranno a delineare gli equilibri della Pool C. Entrambe a punteggio pieno, le due nazionali avranno la chance di consolidare il primato nel girone alla vigilia delle ultime due decisive giornate. Dopo la sfida con le statunitensi, le ragazze del CT Davide Mazzanti chiuderanno il torneo contro Germania (sabato 23 settembre) e Polonia (domenica 24 settembre).

Davide Mazzanti presenta così l’impegno: “Iniziamo questo ciclo di tre partite contro gli Stati Uniti, che abbiamo incontrato parecchio tempo e ora sono profondamente diversi dalla squadra affrontata in VNL. Sono una squadra con uno stile di gioco ben marcato: la cosa che stanno facendo meglio al momento è la fase break, quindi dovremo essere bravi in cambio palla attaccandoli nel modo giusto, e poi a fare il nostro lavoro in fase break perché nel loro cambio palla ci sono situazioni che possiamo sfruttare a nostro favore“.

Il CT azzurro parla poi della sconfitta subita dalla Polonia contro la Thailandia, che sulla carta potrebbe facilitare il cammino delle azzurre: “Penso che in realtà non cambi nulla né nella classifica, né nella testa, perché dovremo andare in campo per vincere a iniziare da questa partita, che sarà una gran bella sfida. Sono convinto che si alzerà il livello da entrambe le parti, perché quando la posta in palio inizia a salire sale anche la qualità del gioco“.

Ci aspettano tre giornate molto complicate e lo sappiamo – aggiunge l’opposta Ekaterina Antropova anche perché dovremo andare in campo tre giorni consecutivi. Si parte con gli Stati Uniti, una partita certamente complicata, ma ci aspettiamo una grande prestazione da pare di entrambe le squadre. Il torneo sta andando bene, non è sicuramente facile giocare tante partite in pochi giorni, ma è un impegno importante e ne conosciamo il valore. Fisicamente sto bene; abbiamo fatto un gran lavoro distribuendo le nostre forze dal punto di vista personale e di squadra, siamo state brave a valorizzare i tempi di recupero che avevamo e siamo sulla buona strada“.

Intanto le partite del torneo di qualificazione fanno registrare buoni ascolti tv su Sky Sport: sono complessivamente circa 250mila gli spettatori delle ultime due gare dell’Italia (217mila contatti unici e 75mila di media contro la Thailandia, 38mila contatti di media contro la Colombia).

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI