Foto Tasnim News

L’Iran ha un sogno: Julio Velasco di nuovo in nazionale…

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sembra più una boutade che una prospettiva reale, ma la fonte è più che autorevole: il presidente della Federazione iraniana. Mohammed Reza Davarzani ha rilasciato una dichiarazione a Radio Iran, riportata dall’agenzia Tasnim News, sul tema della selezione del nuovo allenatore della nazionale maschile dell’Iran, dopo il divorzio da Igor Kolakovic, e ha fatto anche un nome importante: “La nostra strategia è quella di utilizzare l’esperienza degli allenatori stranieri per far crescere lo staff tecnico iraniano, proprio come ha fatto il Giappone. A questo proposito, Julio Velasco è stata una delle opzioni sulla nostra lista“.

Difficilmente Velasco, che ha allenato l’Iran dal 2011 al 2014, potrebbe tornare oggi sulla panchina della nazionale asiatica, visto il suo incarico di Direttore Tecnico delle Nazionali giovanili. Ma il nome del leggendario tecnico argentino serve a Reza Davarzani da modello: “Vogliamo un allenatore straniero di primo livello a capo dello staff tecnico, ma è difficile trovarlo perché proponiamo un contratto di soli 6 mesi. Non abbiamo problemi economici e siamo disposti a pagare il necessario per un tecnico di valore“.

Tra i nomi che sono stati fatti per la guida della nazionale iraniana ci sono anche quelli di tre tecnici italiani: Fefè De Giorgi, Angelo Lorenzetti e Roberto Piazza.

(fonte: Tasnim News)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI