Powervolley Milano

Lini: “Non ci sono scuse, dobbiamo fare di più”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Non trova la vittoria l’Allianz Powervolley che, nel recupero della quarta giornata del girone di ritorno di Superlega, si arrende per 3-1 (25-21, 18-25, 25-22, 25-12) ai padroni di casa della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

Trasferta amara in terra calabrese per i meneghini che inciampano nel quarto stop consecutivo dall’inizio dell’anno e rimandano l’appuntamento con la vittoria. Non riescono a trovare il bandolo della matassa Piano e compagni che, contro Vibo, sono scivolati su alcuni errori risultati poi determinanti per l’esito del match. Non è bastato il rientro in campo, anche se solo per un set, di Jean Patry (l’opposto francese era assente dal 22 novembre, data del match con Piacenza) per invertire la rotta di questo periodo negativo sotto il profilo dei risultati.

Abbiamo giocato tre set alla pari con Vibo, dove la differenza l’ha fatta qualche pallone, mentre nel quarto set eravamo un po’ scarichi di energie .– le parole a fine gara del ds Fabio Lini –. Non posso nascondere che volevamo uscire da Vibo con un risultato diverso. Questa è la quinta sconfitta se sommiamo quella pre Covid. Non ci sono scuse, dobbiamo fare di più e dobbiamo riuscire a portare a casa dei punti da queste partite. Ci sono delle situazioni che dobbiamo provare a gestire meglio, delle occasioni che a volte non sfruttiamo. È un peccato, ma sia i ragazzi che lo staff sono sicuro che ne sono consapevoli. Il tempo però ora si sta riducendo e noi abbiamo necessità di portare a casa punti e prestazioni di un livello superiore”.

Resta ferma a quota 21 in classifica l’Allianz Powervolley con ancora due gare da recuperare (Modena e Ravenna), con la vittoria che manca nella metà campo meneghina dallo scorso 29 novembre (3-0 inflitto a Cisterna). Da oggi testa e gambe saranno proiettate alla preparazione della trasferta di Perugia in programma domenica 17 gennaio alle ore 18 con Milano impegnata per un altro big match, questa volta contro la prima della classe.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI