Foto Ufficio Stampa Consar Ravenna

“Linea verde” per il futuro della Serie A? Bonitta: “È un’occasione da prendere al volo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La pallavolo, oltre aver chiuso in anticipo la stagione, ora deve pensare anche al futuro che sembra tutto tranne che roseo. Il movimento, dovrà fare i conti con i problemi economici legati a questa pandemia e agli introiti, pari a zero, da inizio marzo, quando si è giocata l’ultima partita. Come riportato oggi sul quotidiano “Il Giornale” c’è chi ipotizza una “linea verde” inserendo nel roster delle prime squadre dei giovani provenienti dal vivaio.

«È un’occasione da prendere al volo – commenta Marco Bonitta, ex ct del volley femminile, ora tecnico a Ravenna – . Lo abbiamo già dimostrato qui, inserendo in rosa quattro under 21: se lanciati nella maniera giusta, i nostri talenti possono stare nella Superlega, il campionato più difficile al mondo. Inoltre, a livello giovanile non siamo poi messi così male: ci sono già dei gruppi straordinari, forse paragonabili a quelli della Generazione dei Fenomeni».

«Il movimento giovanile azzurro è florido – spiega Lorenzo Bernardi, uno dei più grandi pallavolisti di sempre -, bisogna approfittarne. Velasco si conferma la persona ideale nel molo di direttore tecnico delle Nazionali giovanili. Possiamo anche elencare i nomi dei più futuribili: Michieletto, Lavia, Rinaldi, Gardini, ecc. Per crescere, però, devono avere la possibilità di giocare per grandi obiettivi. Così soltanto vengono fuori i veri campioni».

Chi ha sposato la linea verde è il presidente della Powervolley Milano, Lucio Fusaro: «Come consigliere di Lega proporrò di aumentare a quattro il numero di italiani in campo. Come Powervolley, invece, dico che noi ce la giochiamo dal basso, facendo grande attenzione al settore giovanile e alle piccole società. Non solo, cerchiamo di investire pure su scuola e oratori, certo che se poi i presidi chiudono le palestre…». 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI