Foto Grotte Volley Castellana

Linda Di Carlo completa il roster della Grotte Volley Castellana

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Giovane, ma di sicuro affidamento. Si può definire così Linda Di Carlo, una centrale diciassettenne cresciuta nel florido settore giovanile della Grotte Volley Castellana. Un ultimo tassello per la prima squadra, che mercoledì 25 agosto inizierà la preparazione al prossimo campionato nazionale di volley femminile di Serie B1.

Completato quindi il gruppo che prenderà parte al prossimo campionato sotto la guida tecnica di Massimiliano Ciliberti, coadiuvato da Danilo Milano e Francesco D’Aprile. Le palleggiatrici sono Ramona Ricchiuti e Gaia Pinto, le opposte Dalhis Liguori e Serena Pavone, le centrali Chiara Vinciguerra, Maddalena Micheletto, Alessandra Giannini e Linda Di Carlo, le schiacciatrici Valentina Civardi, Sara Cipriani, Francesca Soleti e i liberi Stefania Recchia e Martina Pisano. L’età media complessiva è di 20,3 anni, certamente uno dei gruppi più giovani della Serie B.

Castellanese, 18 anni a fine settembre, Di Carlo frequenta l’Istituto Industriale “Dell’Erba” di Castellana. Alta 177 cm, ha ininterrottamente partecipato alle competizioni giovanili della Grotte Volley conquistando molti titoli territoriali e diversi podi nei campionati regionali nelle categorie Under 14, 16 e 18. Ha conquistato il quarto posto con la selezione regionale al Trofeo delle Regioni ed ha partecipato al Trofeo delle Province ed al Trofeo Due Mari.

Non ancora quindicenne, è stata inserita nel gruppo di B2 nel campionato 2018-19, l’anno della promozione in B1. Il suo esordio in campo in B1 è avvenuto a Modica il 30 novembre 19 con vittoria per 1-3. Sempre pronta a dare manforte, ha disputato due partite da titolare (12 e 26 gennaio 2020) realizzando 11 punti personali.

Sono molto contenta di far nuovamente parte di questa squadra – dichiara la giocatrice – mi impegnerò e ce la metterò tutta. Questa è una grande opportunità e la sfrutterò al massimo. Non vedo l’ora di incontrare le mie nuove compagne dalle quali poter imparare“.

Conta molto su di lei il vicepresidente del sodalizio Johnny Terrafina: “È senza dubbio un grande motivo di orgoglio annoverare nel roster di B1 un’altra atleta del nostro settore giovanile. Linda è senza dubbio una ragazza dalle grandi potenzialità. Sono certo che darà il suo contributo e sfrutterà questa nuova grande occasione in un campionato nazionale. Avere in prima squadra un bel numero di atlete Under deve essere da stimolo per tutte le nostre ragazze del settore giovanile e, perché no, per le nuove leve che vorranno avvicinarsi al meraviglioso mondo della pallavolo femminile della Grotte Volley Castellana“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI