Foto Facebook Vero Volley Monza

L’importanza di un palazzetto organizzato: Filippo Lanza parla al Politecnico di Milano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Grande successo per l’evento online organizzato dal Politecnico di Milano che ieri ha visto tra i protagonisti anche Filippo Lanza. Lo schiacciatore della Vero Volley Monza e della nazionale italiana è intervenuto all’incontro intitolato “Un approccio integrato alla gestione di infrastrutture sportive”, valido per la 4a edizione del Master in Progettazione, Costruzione e Gestione delle Infrastrutture Sportive, organizzato dall’ateneo milanese in partnership con il MIP School of Management. Una lezione ed un confronto all’insegna del volley, proprio grazie alla testimonianza esclusiva di Lanza, intervenuto in veste sia di atleta sia di imprenditore nello sport.

Noi atleti apprezziamo molto gli spazi organizzati, funzionali alle nostre esigenze nonché all’accoglienza del pubblico, che porta calore e affetto” ha detto Lanza ricordando in particolare il caso della Polonia, che ospitò la gara inaugurale del 2014 allo stadio di Varsavia, davanti a oltre 61mila spettatori. Poi lo schiacciatore ha parlato dell’esperienza all’Arena di Monza: “La struttura è circolare e ben organizzata, non solo a livello di spazi, con aree dedicate come la sala pesi, gli spogliatoi ben gestiti per accogliere 2 squadre di A1 maschile e femminile, la sala conferenze, ma anche il bar e gli spalti, nonché gli uffici“.

Una nota che contraddistingue la struttura – ha continuato Lanza – è la pulizia. L’Arena è molto pulita e specialmente di questi tempi, per noi atleti, è una garanzia di sicurezza per la salute. Questo è un tema a cui la nostra Presidente tiene moltissimo. Inoltre va sottolineata la professionalità di tutto lo staff, che ahimè, causa smartworking, non sono ancora riuscito a conoscere in dettaglio: dal responsabile del palazzetto, che ci apre la mattina per consentirci di allenarci in sala pesi, agli addetti al marketing e alla comunicazione che hanno un rapporto diretto con noi atleti e rispettano i nostri tempi, sia dopo le partite per le interviste, sia per momenti di contatto con gli sponsor“.

Quella di ieri è stata la lezione inaugurale del Modulo di Sport Management, tenuto da Andrea Boaretto, Adjunct Professor of Multichannel Marketing al MIP School of Management. Sono 20 i partecipanti al Master che da ottobre 2020 stanno approfondendo tematiche concrete e attuali nel mondo dello Sport, grazie a lezioni frontali e testimonianze di diversi professionisti del settore. Il volley è sempre protagonista: oltre a Filippo Lanza, nei prossimi incontri interverrà anche un grande campione come Andrea Zorzi, nonché Gianpaolo Martire, responsabile marketing del Consorzio Vero Volley.

Maggiori info sull’evento sono disponibili sul sito ufficiale del Master.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI