foto hrk Motta di Livenza

L’HRK ospita Cantù, Lorizio: “Per noi è come la finale dei Mondiali”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo il turno di riposo osservato dai leoni lo scorso fine settimana, l’HRK Motta di Livenza torna in campo e riparte dal taraflex amico del PalaMare di Caorle. I risultati maturati nella sesta giornata del campionato di A2 regalano una classifica molto corta, dove l’HRK Motta di Livenza si ritrova quarta a soli tre punti dalla vetta occupata oggi dalla BAM Acqua San Bernardo Cuneo.

Al rientro tra le mura amiche di Caorle i biancoverdi dovranno vedersela con la Pool Libertas Cantù, terza in classifica a quota 12 punti che domenica scorsa battendo la Delta Group Porto Viro ha centrato la quarta vittoria consecutiva (unica sconfitta in casa contro Cuneo 2 a 3 alla prima di campionato). L’HRK Motta di Livenza dal canto suo arriva a questa sfida dopo la lunga battaglia contro la Conad Reggio Emilia di 15 giorni fa (finita 3 a 2 in favore degli Emiliani).

Coach Matteo Battocchio dovrebbe affidarsi alla formazione uscita vittoriosa domenica scorsa contro Porto Viro con Coscione al palleggio e Motzo (che ritroverà Kristian Gamba dopo la stagione 18-19 al Club Italia) sulla sua diagonale, Sette e Hanzic attaccanti di posto quattro, Copelli e Mazza centrali e Butti libero. “El Comandante” Pino Lorizio dovrebbe rispondere con Alberini in regia e Gamba sulla diagonale principe, Cattaneo (che ritroverà coach Battocchio da avversario dopo la stagione 19/20 a Cisano) e Loglisci martelli ricevitori, capitan Biglino e Luisetto al centro e Leo Battista libero. Ex della gara Alberini e Bortolini.

Arbitri dell’incontro i signori Armandola Cesare e Bassan Fabio.

A presentare la partita e gli obiettivi del gruppo squadra è coach Lorizio che, in un’intervista di Gianandrea Rorato per Il Gazzettino di Treviso, afferma: “Noi non dobbiamo pensare alla classifica. Ad oggi l’unico nostro obiettivo è la partita con Cantù, una formazione giovane come noi e che gioca al 100% su tutti i palloni. Per noi è la finale della Coppa del Mondo. Dobbiamo arrivare al massimo sotto il profilo fisico e mentale. Non andare oltre questo step e non vogliamo ragionare di altro. L’unico obiettivo è solo la prossima partita. A guardare la classifica oggi si fa solo gossip, al momento non ci interessa”.

Sulla sorprendete posizione in classifica, ai piani alti, per una matricola Lorizio smentisce: “Vero è che ora siamo considerati una sorpresa. Ma è anche vero che continuando il torneo non lo saremo più. Per cui dove arriveremo dipende soltanto da noi”.

(Fonte: comunicato stampa/Il Gazzettino di Treviso)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI