L’Hermaea Olbia cerca conferme a Sassuolo. Le Green Warriors ad un solo punto in più in classifica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La bella vittoria contro Martignacco ha permesso di tirare un sospiro di sollievo. La situazione di classifica, però, impone all’Hermaea Olbia un ulteriore sforzo, e domenica, in casa delle Green Warriors Sassuolo, sarà ancora caccia al successo.

“Abbiamo bisogno di continuità – commenta coach Emiliano Giandomenicodopo la partita contro San Giovanni in Marignano abbiamo attraversato due settimane d’inferno, con tanti infortuni a giocatrici per noi fondamentali. Gli allenamenti ne hanno risentito, e, di conseguenza, pure le partite della domenica. Anche nei momenti più difficili, però, ero certo che la squadra sarebbe riuscita a rialzarsi”.

La sfida del PalaPaganelli darà alle biancoblù l’opportunità di riscattare la dolorosa sconfitta dell’andata. Nel match d’esordio di Giandomenico sulla panchina olbiese, infatti, Barazza e compagne vinsero i primi due set per poi subire la rimonta delle emiliane, vittoriose al tie break: “Vincevamo 2-0, e nel terzo set eravamo sopra sul 21-17 – ricorda il tecnico – ero in Sardegna soltanto da pochi giorni, e vincere avrebbe rappresentato un’impresa clamorosa. Non è stato bello perdere in quella maniera, ma non ci pensiamo più da un pezzo. Vogliamo vincere le partite che verranno, e anche a Sassuolo venderemo cara la pelle”.

Le neroverdi rappresentano, ormai, una diretta concorrente dell’Hermaea. La squadra di Barbolini ha infatti un solo punto in più in classifica: “Un risultato positivo ci darebbe ovviamente tanta tranquillità – spiega – anche perché sta iniziando un tour de force che ci porterà a giocare 3 gare ravvicinate con 2 trasferte impegnative. Dovremo stare attenti ai recuperi e ai carichi di lavoro. Sassuolo ha un organico importante, e schiera in ogni ruolo delle giocatrici di livello come l’opposto ex Club Italia Malual. Faremo di tutto per superarle in classifica”. Fondamentale, come sempre, sarà una minuziosa preparazione tattica dell’incontro: “Lavoriamo sempre sui dettagli e sui particolari – sottolinea – conoscere in maniera approfondita l’avversario che si ha di fronte consente di giocare con maggior sicurezza. La squadra rispondendo bene a questo tipo di lavoro e negli ultimi 2 mesi ha acquisito una consapevolezza sempre maggiore”.

Fischio d’inizio domenica 22 dicembre alle 17 al PalaPaganelli di Sassuolo (MO). Gli arbitri designati sono Alberto Dell’Orso e Lorenzo Mattei.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI