Foto Volleyball World

L’Halkbank Ankara elimina il Sada Cruzeiro dalle semifinali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Prima grande sorpresa al Mondiale per Club maschile in corso a Bangalore, in India: esce di scena già nella fase a gironi il Sada Cruzeiro, vincitore di 4 edizioni della manifestazione e sempre almeno semifinalista delle ultime tre. A eliminarlo è l’Halkbank Ankara, che si riscatta alla grande dalla sconfitta subita nella prima giornata contro i Suntory Sunbirds e, grazie al successo per 3-0 sui brasiliani, si qualifica alle semifinali come seconda del girone, alle spalle della squadra giapponese.

Gara equilibratissima per due set su tre: decisi ai vantaggi sia il primo, sia il terzo parziale. A fare la differenza sono battuta e muro della squadra turca, che chiude con 11 block vincenti: ben 4 sono di Earvin Ngapeth, che è anche il top scorer assoluto con 16 punti, uno in più di Nimir Abdel-Aziz (15 con il 53% in attacco). Anche Gordon Perrin dà il suo contributo con 14 punti, mentre per il Sada l’unico ad andare in doppia cifra è Miguel Angel Lopez, a quota 12; solo 8 punti per Wallace.

Halkbank Ankara-Sada Cruzeiro 3-0 (26-24, 25-18, 28-26)
Halkbank Ankara: Eksi, Perrin 12, Ivgen (L) ne, Matic 3, Lagumdzija ne, Done (L), Ngapeth 16, Uzunkol ne, Unver ne, Ma’a 3, Abdel-Aziz 15, Ulu 5, Coskun ne, Tayaz ne. All. Kovac.
Sada Cruzeiro: Oppenkoski 2, Otavio 1, Uriarte 2, Guilherme Rech ne, Lukinhas (L) ne, Wallace 8, Cledenilson 7, Rodriguinho 6, Rodrigao, Vaccari ne, Lucao 4, Ale (L), Castro ne, Lopez 12. All. Ferraz.
Arbitri: Ivanov (Bulgaria) e Puecher (Italia).
Note: Halkbank: battute vincenti 3, muri 11, errori 26. Sada: battute vincenti 0, muri 4, errori 23.

(fonte: Volleyball World)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI