La FIVB riapre le candidature per la finale di VNL maschile: Anaheim viene sostituita?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

L’FIVB ha deciso ieri di riaprire il concorso di offerte per l’organizzazione della fase finale della Volleyball Nations League maschile inizialmente programma negli Stati Uniti dal primo al 5 luglio. La motivazione di questa decisione è nella concomitanza tra il programma di gare e i festeggiamenti del 4 di luglio, giorno dell’indipendenza americana, che abitualmente è rispettato in modo assoluto da tutto il paese. La fase finale era in programma ad Anaheim in California, secondo appuntamento di un accordo triennale dopo la finale ospitata quest’anno a Chicago.

“Per il bene dell’evento e soprattutto nell’interesse dei fan abbiamo preso questa decisione per fare in modo che gli spalti possano essere pieni e che la risposta possa essere entusiastica” ha detto il presidente dell’FIVB Ary Graça.

Al momento quindi non viene presa nessuna decisione definitiva: si riaprono semplicemente le consultazioni per verificare la disponibilità di altri paesi a farsi carico dell’evento. Le federazioni interessate possono presentare la loro offerta al quartier generale della FIVB fino all’11 novembre dopo di che il miglior offerente si aggiudicherà l’organizzazione. Se non dovessero arrivare candidature credibili il programma non verrà cambiato e si giocherà ad Anaheim (nella foto l’Honda Center, l’impianto di gara previsto).

(Fonte: FIVB)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI