Savino Del Bene Volley

L’ex Malinov: “Bisogna andare a Bergamo ed esprimere il miglior gioco”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Adesso arriva il bello. Dopo le fatiche della regular season di Serie A1 è arrivato il momento dei Play Off Scudetto, è arrivato il tempo delle partite ad eliminazione diretta, delle gare che decideranno chi si prenderà la corona di squadra campione d’Italia.

In virtù del quinto posto con cui la Savino Del Bene ha chiuso la sua stagione regolare, la squadra di Barbolini dovrà iniziare il suo cammino dagli ottavi di finale e in particolar modo dalla doppia sfida contro la Zanetti Bergamo, dodicesima al termine delle partite di regular season.

Domenica 21 marzo, ad undici giorni dall’ultima gara disputata, la Savino Del Bene tornerà in campo a partire dalle ore 17.00 nella gara d’andata in programma al Pala Agnelli di Bergamo.

Mercoledì 24 marzo invece la Savino Del Bene ospiterà la sfida di ritorno tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Scandicci.


Nelle fila della Savino Del Bene figurano tante ex giocatrici di Bergamo: Enrica Merlo ha giocato con la maglia delle orobiche dal 2007 al 2015. Due stagioni a Bergamo invece per Lucia Bosetti (2009-2011) e Elica Vasileva (2010-2012), mentre Ofelia Malinov ha giocato con i colori di Bergamo nella stagione 2017-2018. Passando al roster della Zanetti Bergamo va ricordato come la squadra lombarda sia capitanata da Sara Loda, protagonista di due annate in maglia Savino Del Bene.

16 i precedenti ufficiali tra le due squadre, che si sono divise equamente le vittorie. 8 successi per parte dunque, ma in questa stagione la Savino Del Bene si è aggiudicata entrambe le sfide con le orobiche (2-3 all’andata, 3-0 al ritorno).


In tutto l’anno Bergamo ha fatto vedere che quando gioca è una squadra ostica, specie in casa loro. Bisogna andare a Bergamo ed esprimere il miglior gioco, non dando spazi, dipenderà tanto dalla nostra aggressività e dal nostro stare in campo”


La Zanetti Bergamo ha concluso la sua stagione regolare alla 12esima posizione in classifica. 21 i punti raccolti dalla formazione orobica, che in questa stagione ha raccolto 6 vittorie e 18 sconfitte. Per la prima sfida dei play off coach Daniele Turino opterà per la coppia Valentin-Faucette sull’asse palleggiatore opposto, Loda-Lanier sono le bande, Moretto e Dumancic al centro e Fersino il libero.


La partita tra Zanetti Bergamo e Savino Del Bene sarà visibile su LVFTV, il canale ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile. La replica della gara sarà inoltre visibile in chiaro su Tele Iride (Lunedì ore 21.20).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI