L’ex Alessandro Tondo prepara la sfida contro Reggio Emilia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo aver affrontato la seconda della classe, i reggiani aspettano al Bigi la capolista: domenica 5 marzo si gioca alle 18:00 Reggio Emilia contro Vibo Valentia.

Neo retrocessa dalla SuperLega Vibo vanta un roster di altissimo livello, con giocatori come il regista Orduna, i centrali Tondo e Candellaro, ex casacche giallorosse. Il secondo regista è Piazza, mentre sulla diagonale ci sono l’austriaco Buchegger e Lucconi.

I ricevitori martello per i padroni di casa sono il serbo Mijailovic, Tallone, Terpin ed infine Fedrizzi; i muratori dell’incontro: Tondo, Candellaro, Balestra e Belluomo. La seconda linea è difesa da Carta e Cavaccini.

Con 10 punti di vantaggio sulla seconda in classifica e la vittoria della loro quarta Coppa Italia di Serie A2, i calabresi si preparano a fare bottino pieno e quindi avvicinarsi sempre di più alla vittoria della Regular Season, mentre la Conad Reggio Emilia lotterà con tutte le sue forze per provare a fare punti e finalmente prendersi un buon distacco da Lagonegro così da evitare i play out.

Lo storico ex Alessandro Tondo, rimasto nel cuore di tutti i reggiani, racconta cosa si aspetta del match: “Sicuramente sarà emozionante, Reggio la vedo un po’ come la culla del volley, perché pallavolisticamente io sono cresciuto tanto lì. In Emilia ho vissuto un periodo lungo cinque stagioni che porto nel cuore; sarà bello tornare ed incontrare le persone storiche della società. Cosa teniamo di più della Conad? La loro voglia di rivalsa: temo della nostra parte un allentamento della tensione, in questo momento abbiamo 10 punti dalla seconda in classifica e ho paura che potremmo arrivare a sottovalutare la partita. Dall’altra parte questo match sarà uno dei più difficili, perché Reggio Emilia si sta giocando la salvezza con Lagonegro e il loro dover vincere a tutti i costi, anche se contro la prima in classifica, si sentirà domenica, quindi vietato abbassare la guardia”.

Gli ex Volley Tricolore del match sono: Candellaro (2010/2011), Orduna (2011/2013) e Tondo (2011/2061); mentre gli ex Tonno Callipo sono Torchia (2015/2018) e Fanuli (2010/2012).

L’incontro è visibile in streaming su volleyballworld.tv; i biglietti sono acquistabili direttamente alla biglietteria del PalaBigi il giorno della partita

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI