Foto Union Volley Pinerolo

L’Eurospin Ford Sara Pinerolo si regala la schiacciatrice Jessica Joly

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Altro colpo di mercato per l’Eurospin Ford Sara Pinerolo, che dà il benvenuto ad una delle schiacciatrici di punta della Serie A2: Jessica Joly. La valdostana, classe 2000, è reduce da tre stagioni da protagonista nella seconda categoria nazionale, in cui aveva esordito già a 15 anni.

Joly inizia la sua esperienza nel mondo della pallavolo con il CSI Chatillon, ma già a 14 anni viene notata dalla Lilliput Settimo Torinese, che riesce a portarla nel proprio vivaio. Nei quattro anni trascorsi in Piemonte Jessica disputa per due volte le Finali Nazionali giovanili, ottenendo in una circostanza anche il riconoscimento come miglior attaccante. Sempre a Settimo, tra il 2015 e il 2017, calca per la prima volta il campo della serie A2.

Nell’estate del 2018 arriva la chiamata di Sassuolo, sempre nella serie cadetta. In Emilia disputa una stagione da protagonista conquistando la Coppa Italia. L’anno successivo si trasferisce in Friuli, a Talmassons, dove si conferma una delle schiacciatrici più produttive della categoria. Nella stagione appena conclusa ha vestito i colori della Geovillage Hermaea Olbia. Il palmares di Jessica è inoltre impreziosito dalla medaglia d’oro conquistata con la nazionale italiana agli Europei Under 19 del 2018.

Siamo molto contenti di essere riusciti a portare a Pinerolo Jessica Joly, che conosco molto bene – commenta il DS Francesco Cicchiello. È una schiacciatrice di grande potenza e incisività, abituata a non risparmiarsi mai e a dare sempre il 100% sia in allenamento che in gara. Di lei mi hanno sempre impressionato la carica agonistica e la grande determinazione con cui scende in campo. Le sue qualità tecniche e personali si sposano perfettamente con il nuovo gruppo che abbiamo voluto formare“.

Così Jessica Joly dopo la firma: “Sono entusiasta per questa nuova stagione! Pinerolo è una società che ho avuto il piacere di incontrare per molti anni in diversi campionati e mi ha sempre incuriosito, per la sua determinazione e i suoi progetti ambiziosi. Non vedo l’ora di conoscere tutti i tifosi sempre carichissimi, le mie nuove compagne di squadra e lo staff, con la voglia di creare subito un bel gruppo. Nel frattempo auguro a tutti buone vacanze! Ci vedremo presto“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI