"L’Europa del volley siamo noi": venerdì 10 maggio a Milano la presentazione della finale tutta italiana di Champions League

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Gara-3 di Finale dei Play Off Scudetto, che lunedì ha assegnato il titolo tricolore all’Imoco Volley Conegliano, non è stata l’ultima partita della stagione. Sabato 18 maggio, infatti, le pantere di Daniele Santarelli e la Igor Gorgonzola Novara di Massimo Barbolini duelleranno a Berlino per la conquista della CEV Volleyball Champions League.

La finale tutta italiana rappresenta la ciliegina sulla torta di un’annata indimenticabile per il volley italiano, cominciata con l’argento Mondiale in Giappone delle ragazze di Davide Mazzanti e proseguita con i successi di Unet E-Work Busto Arsizio in CEV Cup e di Saugella Monza in Challenge Cup.

Il predominio dei Club della Serie A Femminile nelle competizioni continentali sarà celebrato a Milano, venerdì 10 maggio, in una conferenza stampa dal titolo “L’Europa del Volley siamo noi” che passerà in rassegna gli straordinari risultati già conseguiti e presenterà appunto la ‘Superfinal’ del 18 maggio, trasmessa in esclusiva su DAZN.

Per la sesta volta nella storia le squadre italiane si aggiudicheranno nello stesso anno le tre principali competizioni continentali; l’ultima tripletta risale però a ben 10 anni fa, nel 2009 (quando a trionfare furono Bergamo in Champions League, Novara in Coppa CEV e Jesi in Challenge), e soltanto in una di queste occasioni la finalissima di Champions aveva visto di fronte due sestetti tricolori (Bergamo e Novara, nel 2005).

Ospiti della Lega Pallavolo Serie A Femminile e del suo presidente Mauro Fabris, i vertici dello sport italiano e alcune delle atlete più rappresentative della Samsung Volley Cup:

Giovanni Malagò, presidente del CONI;
Bruno Cattaneo, presidente della FIPAV;
Davide Mazzanti, commissario tecnico della Nazionale femminile;
Cristina Chirichella, Igor Gorgonzola Novara;
Alessia Gennari, Unet E-Work Busto Arsizio;
Serena Ortolani, Saugella Team Monza;
Miriam Sylla, Imoco Volley Conegliano;

Saranno inoltre presenti Maurizia Cacciatori ed Eleonora Lo Bianco, straordinari campionesse e ‘voci’ di DAZN per la finalissima di Berlino.

Appuntamento venerdì 10 maggio, ore 11.00, al Martini Bistrot, in Corso Venezia 15, nel cuore di Milano.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI