Foto Akademia Sant'Anna

L’estone Silvia Pertens è la nuova schiacciatrice dell’Akademia Sant’Anna

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Arriva dall’Estonia il colpo di mercato della Desi Shipping Akademia Sant’Anna che ufficializza l’ingaggio della schiacciatrice Silvia Pertens. La giocatrice classe 1998 che sarà a disposizione di coach Marco Breviglieri per il campionato di Serie A2 vanta un curriculum internazionale importante tra Finlandia, Estonia e Stati Uniti, e il prossimo anno vivrà la sua prima esperienza in Italia.

Pertens inizia la sua esperienza nel volley delle “grandi” nel 2015 in patria, con il Kohila VK/E-Service, in cui gioca per due campionati consecutivi. Trasferitasi negli USA per gli studi, gioca per tre stagioni nel torneo universitario con la Houston University, prima di tornare in Estonia nella stagione 2019-2020 con il Tallina Ulikool. L’anno successivo passa al Tal Tech/Tradehouse e infine, nel 2021, si trasferisce in Finlandia con il LiigaPloki Pihtipudas. Al suo attivo tre campionati estoni, due Coppe di Estonia e due Baltic League.

Non vedo l’ora di iniziare questa stagione con l’Akademia Sant’Anna – queste le prime parole della nuova numero 13 della Desi Shipping – è sicuramente un grande passo avanti nella mia carriera e sono grata per questa opportunità. Sono entusiasta e pronta a lavorare“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI