L’esperto Massimo Gatto per la regia della Nef Osimo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Primo innesto per La Nef Osimo. La società del presidente Sergio Serrani, dopo le conferme di coach Roberto Masciarelli, è operativa sul mercato per preparare il nuovo organico in vista della prossima stagione. Il primo arrivo messo a segno dal ds Giulio Badino è quello di Massimo Gatto. Palleggiatore di 190 cm, classe ’82, porterà tutta la sua esperienza al servizio della squadra.

Dopo le esperienze da giovanissimo in serie C con la Pallavolo Porto Recanati, la carriera di Massimo si è sviluppata tra i campi di B e A2, con l’allora Esse-Ti Carilo Loreto. Palleggiatore abbastanza completo, particolarmente bravo su palla spinta e dotato anche di un servizio salto-flotting molto insidioso, nell’ultima stagione ha indossato la casacca del New Team Volley.

Sono molto felice di poter fare questa esperienza – commenta Massimo – Sono stato convinto ad accettare la proposta de La Nef Osimo da diversi fattori: intanto lo stimolo di poter disputare una serie B, visto che negli ultimi anni mi sono guadagnato questa possibilità sul campo ma per vicissitudini varie non ho potuto fare questo campionato, e poi il bel progetto portato avanti dalla società. Mi affascinava anche l’idea di giocare ad Osimo, che ha un bell’impianto, e dopo esserci parlati con il ds Badino e coach Masciarelli abbiamo trovato il punto d’incontro e sono molto contento di iniziare questa avventura“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondovì, il ds Rubado: “La futura A3 ha raffreddato l’idea dei ripescaggi in A2”

Serie B / C / D

La possibilità di rivedere Mondovì Volley in Serie A2 si sta affievolendo ogni giorno di più, complice anche la riforma annunciata dalla Lega Volley femminile nei giorni scorsi. Infatti l'introduzione della Serie A3 dalla stagione 2026-2027 e la conseguente riduzione dei team partecipanti alla seconda serie nazionale "ha raffreddato un pochino l'idea dei ripescaggi, perchè probabilmente non si farà il girone con tante squadre e non ci saranno eventuali ripescaggi per avviarsi verso questi nuovi numeri che hanno proposto" come spiegato dal ds Max Rubado ai microfoni di Targatocn.

Per creare il nuovo campionato infatti, al termine della prossima stagione, quella 2025-2026, le squadre di B1 promosse in A3 saranno ben 12, a cui si andranno ad aggiungere 4 squadre retrocesse dalla Serie A2 L’anno successivo, al termine di quello che sarà il primo campionato di Serie A3, a 16 squadre, saranno poi previste 4 promozioni in A2 e 4 retrocessioni in B1 e così anche nelle stagioni successive.

Ma il discorso A3 per Rubado è ancora lontano, ora è tempo di pensare al mercato e al futuro di Mondovì, indirizzato verso la prossima B1 femminile, e senza fare nomi ha anticipato che "la squadra è in costruzione e siamo a buon punto". Il primo tassello sarà la conferma di coach Claudio Basso, di cui per ora "manca solo l'ufficialità".