Giorgia Coveccia

L’Esperia scommette sul giovane talento di Giorgia Coveccia, schiacciatrice classe 2004

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Volta Mantovana
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Il roster della D&A Esperia è in via di definizione. All’ombra del Torrazzo approda la schiacciatrice Giorgia Coveccia, fresca della promozione in A2 con Volta Mantovana. Nata a Roma il 10 gennaio 2004, attualmente frequenta l’università di Psicologia, dopo aver ottenuto il diploma scientifico sportivo.

“Ho cominciato a giocare all’età di dieci anni con il Volleyrò Casal dei Pazzi, con il quale nel 2018 ho vinto uno scudetto under 14 – racconta Giorgia –. Successivamente sono stata convocata con la selezione provinciale e regionale del Lazio, con cui ho ottenuto un argento al Trofeo delle regioni. Ho terminato le giovanili al Fusion Team Volley di Venezia, con un terzo posto alle finali nazionali. Nell’ultima stagione ho giocato alla Pallavolo Volta in B1 raggiungendo la promozione in A2, al termine dei playoff”.

“Sono entrata in contatto con Esperia tramite coach Zanelli che mi ha notata durante gli scorsi playoff. Il progetto mi sembra ottimo e sono davvero entusiasta perché questa è la mia prima annata in cadetteria. Ho aspettative di crescita sia sull’aspetto tecnico, sia a livello personale, essendo a contatto per la prima volta con un ambiente professionistico. Spero sia di riuscire a imparare molto dalle mie compagne, sia di poter dare una mano sin da subito alla mia nuova squadra”.

Per questa stagione, Coveccia vestirà la maglia numero 10, a cui è molto legata perché è la stessa che usava il padre quando giocava a basket. “Non vedo l’ora di conoscervi tutti! Ci vediamo al PalaRadi!”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Scandicci conferma Lindsey Ruddins: “Club straordinario, felice di restare per il terzo anno”

Volley Mercato

La Savino Del Bene Volley annuncia che Lindsey Ruddins farà parte del roster della prima squadra per il terzo anno consecutivo. La schiacciatrice statunitense ha prolungato il suo impegno con la Savino Del Bene Volley per l'annata sportiva 2025-2026.

Ruddins, nel suo secondo anno alla Savino Del Bene Volley, ha dovuto fare i conti con un infortunio al ginocchio sinistro ed è stata quindi limitata a 16 presenze in campionato, nelle quali ha realizzato 82 punti, 5 muri vincenti e 4 ace.

La nativa di Santa Monica (California) ha inoltre giocato una gara di Coppa Italia, mettendo a referto 13 punti, ed è scesa in campo in 6 partite di CEV Champions League, realizzando 43 punti, di cui 4 prodotti al servizio.

Lindsey Ruddins ha così commentato la sua permanenza in Toscana: "Sono super entusiasta di tornare per il mio terzo anno alla Savino Del Bene Volley. Scandicci è come una seconda casa per me. Mi piace giocare per un club così straordinario, con giocatrici e staff eccellenti. Negli ultimi due anni siamo riusciti a raggiungere molti traguardi come squadra e sono entusiasta di vedere cosa riusciremo a fare il prossimo anno."

(fonte: Savino Del Bene Volley)