L’esempio di Rodrigão e Ricardinho: in campo a 40 partendo dalla Serie C

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La vita (sul campo) ricomincia a 40 anni: la pallavolo sotto questo aspetto offre moltissimi esempi. L’ultimo è quello di Rodrigão che ha deciso di tornare a giocare con la rappresentativa di Superliga C del Santos Praia Clube.

Per la verità Rodrigão era già coinvolto nel progetto come tecnico e si allenava regolarmente in campo con i suoi giocatori: poi, vista qualche indisponibilità e le sue ottime condizioni fisiche sfoggiate in ogni allenamento, dalla società gli è arrivata la proposta di tornare in rotazione con un ruolo più attivo.

“Dopo tanto tempo lontano dal campo accetto questa sfida con grande piacere” dice Rodrigão che è stato campione olimpico ad Atene nel 2004 e tre volte campione mondiale nel 2002, 2006 e 2010.

Prima di lui anche Ricardinho, ormai dirigente dietro una scrivania del Maringà, aveva deciso di tornare a giocare nel suo solito ruolo di alzatore. Il Denk Maringà con l’attempato Ricardinho alla guida è capoclassifica e imbattuto nella massima divisione del campionato paranaense.

(Fonte: Webvolei.com; Arena Paulista)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI