HomeAttività internazionaleChampions LeagueLeonardi: "Siamo tornate con la testa giusta". Pirola: "Un miracolo sportivo"

Leonardi: “Siamo tornate con la testa giusta”. Pirola: “Un miracolo sportivo”

Di Redazione

Gioia incontenibile per le farfalle della Unet E-Work Busto Arsizio dopo la qualificazione ai quarti di finale di Champions League: un traguardo storico e ottenuto in maniera insperata, se si pensa al travagliatissimo inizio di stagione delle biancorosse tra casi di Covid-19, infortuni e risultati negativi culminati nell’esonero dell’allenatore Marco Fenoglio.

Proprio questo aspetto sottolinea a fine gara il presidente Giuseppe Pirola: “Questa squadra ha compiuto un vero e proprio miracolo sportivo, è completamente rinata, trasformata dopo le innumerevoli difficoltà di inizio anno. Siamo stati compatti nei momenti duri e ancora una volta abbiamo dimostrato come l’Europa sia nel nostro DNA. E’ una giornata emozionante per me, per tutto il team e lo staff, per i nostri tifosi, la città di Busto Arsizio e i nostri sponsor che voglio ancora ringraziare: in un anno complicato è stato un regalo poter dar loro grande visibilità grazie alle dirette televisive“.

Sono strafelice per questo passaggio di turno – aggiunge Giulia Leonardi siamo venute qui con grande convinzione e abbiamo vinto tre partite su tre. Oggi un gioco meraviglioso, con uno splendido muro difesa. Abbiamo passato un momento difficile a dicembre, ma siamo tornate con la testa giusta: abbiamo dimostrato chi siamo e ci meritiamo questa qualificazione. Siamo cresciute enormemente in questo mese di gennaio“.

Il tecnico Marco Musso, al suo esordio da primo allenatore in questa stagione, commenta così: “Siamo molto contenti del risultato raggiunto. Rispetto al torneo di andata, in cui la squadra era andata sempre in calando, questa volta è cresciuta di partita in partita. La qualificazione è meritata, a partire dalla vittoria per nulla scontata su Scandicci e grazie al livello messo in campo ieri ed oggi, sempre più alto. Questo significa che abbiamo avuto la testa per competere ad alto livello. Brave le ragazze e bravi tutti“. 

(fonte: Comunicato stampa)

Dicembre 2021

Events for 30 Novembre
Events for 1 Dicembre
Events for 2 Dicembre
Events for 3 Dicembre
Nessun evento
Events for 4 Dicembre
Events for 5 Dicembre
Events for 6 Dicembre
Nessun evento
Events for 7 Dicembre
Events for 8 Dicembre
Events for 9 Dicembre
Events for 10 Dicembre
Events for 11 Dicembre
Events for 12 Dicembre
Events for 13 Dicembre
Events for 14 Dicembre
Events for 15 Dicembre
Events for 16 Dicembre
Events for 17 Dicembre
Events for 18 Dicembre
Events for 19 Dicembre
Events for 20 Dicembre
Nessun evento
Events for 21 Dicembre
Events for 22 Dicembre
Events for 23 Dicembre
Events for 24 Dicembre
Nessun evento
Events for 25 Dicembre
Nessun evento
Events for 26 Dicembre
Events for 27 Dicembre
Nessun evento
Events for 28 Dicembre
Nessun evento
Events for 29 Dicembre
Events for 30 Dicembre
Events for 31 Dicembre
Nessun evento