Foto CEV

Leonardi: “Siamo tornate con la testa giusta”. Pirola: “Un miracolo sportivo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Gioia incontenibile per le farfalle della Unet E-Work Busto Arsizio dopo la qualificazione ai quarti di finale di Champions League: un traguardo storico e ottenuto in maniera insperata, se si pensa al travagliatissimo inizio di stagione delle biancorosse tra casi di Covid-19, infortuni e risultati negativi culminati nell’esonero dell’allenatore Marco Fenoglio.

Proprio questo aspetto sottolinea a fine gara il presidente Giuseppe Pirola: “Questa squadra ha compiuto un vero e proprio miracolo sportivo, è completamente rinata, trasformata dopo le innumerevoli difficoltà di inizio anno. Siamo stati compatti nei momenti duri e ancora una volta abbiamo dimostrato come l’Europa sia nel nostro DNA. E’ una giornata emozionante per me, per tutto il team e lo staff, per i nostri tifosi, la città di Busto Arsizio e i nostri sponsor che voglio ancora ringraziare: in un anno complicato è stato un regalo poter dar loro grande visibilità grazie alle dirette televisive“.

Sono strafelice per questo passaggio di turno – aggiunge Giulia Leonardi siamo venute qui con grande convinzione e abbiamo vinto tre partite su tre. Oggi un gioco meraviglioso, con uno splendido muro difesa. Abbiamo passato un momento difficile a dicembre, ma siamo tornate con la testa giusta: abbiamo dimostrato chi siamo e ci meritiamo questa qualificazione. Siamo cresciute enormemente in questo mese di gennaio“.

Il tecnico Marco Musso, al suo esordio da primo allenatore in questa stagione, commenta così: “Siamo molto contenti del risultato raggiunto. Rispetto al torneo di andata, in cui la squadra era andata sempre in calando, questa volta è cresciuta di partita in partita. La qualificazione è meritata, a partire dalla vittoria per nulla scontata su Scandicci e grazie al livello messo in campo ieri ed oggi, sempre più alto. Questo significa che abbiamo avuto la testa per competere ad alto livello. Brave le ragazze e bravi tutti“. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI