G.Alemani

Leonardi: “Novara è una squadra costruita benissimo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il gran finale della Supercoppa 2020 in Piazza dei Signori a Vicenza è alle porte: sabato alle 21 la Unet e-work Busto Arsizio gioca la sua semifinale contro la Igor Gorgonzola Novara, vincente per 3-2 nel quarto di finale con il Bisonte Firenze.

La formazione biancorossa trova dall’altra parte della rete tanto del suo recente passato con Stefano Lavarini sulla panchina piemontese e tre ex farfalle in campo: Washington, Bonifacio ed Herbots, titolari dal primo minuto. Novara schiererà poi al palleggio l’americana Hancock in diagonale con Elisa Zanette, prelevata da Mondovì (A2), Caterina Bosetti in banda e Stefania Sansonna come libero. La UYBA, che parte domani (venerdì) per Vicenza, inizierà con ogni probabilità con 6+1 visto con Chieri, vista l’indisponibilità di Alexa Gray, in arrivo proprio oggi (ore 16.35 a Malpensa) ma chiaramente ancora da inserire nel gruppo, anche in relazione ai protocolli anti-Covid.

La gara si svolgerà a porte chiuse e dunque l’appuntamento per tutti i tifosi è in tv: si comincia alle 18 con la prima semifinale tra Conegliano e Scandicci, alle 21 le farfalle. Tutto su RaiSport+ HD. Ampio spazio anche sui social biancorossi con live del prematch sulla pagina Facebook UYBA, Set-Alert & More nelle stories di Instagram UYBA.

Giulia Leonardi presenta così la partita: “Veniamo dalla gara contro Chieri in cui eravamo un po’ tese per l’esordio e non abbiamo potuto esprimere il nostro miglior gioco, anche perchè non avevamo disputato amichevoli pre-season. Sono però soddisfatta dello spirito che ha mostrato il gruppo e di come ha saputo reagire alle difficoltà. Ora andiamo a Vicenza, sarà particolare giocare all’aperto, è la prima volta per me, escludendo il beach volley: ci troviamo di fronte Novara e tanto del nostro passato: sono sicura che all’inizio sarà emotivamente strano vedere dall’altra parte della rete Herbots, Washington, Bonifacio e Lavarini e credo che anche per loro valga la stessa cosa. La Igor è una squadra costruita benissimo e sinceramente credo che sulla carta sia più forte di come siamo noi attualmente; dovremo affrontarla libere da pensieri, più sciolte rispetto al match con Chieri, cercando di aggredirla da subito, anche mentalmente”.

Unet e-work Busto Arsizio consiglia l’hashtag #UYBAnovara

La guida alla partita – Semifinale Supercoppa

Unet e-work Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara

Sabato 5 settembre 2020, Piazza dei Signori – Vicenza

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 13 Cucco, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic, 23 Herrera Blanco. All. Fenoglio, 2° Marco Musso.

Igor Gorgonzola Novara: 3 Populini, 4 Herbots, 5 Napodano, 6 Zanette, 7 Battistoni, 9 Bosetti, 10 Chirichella, 11 Sansonna, 12 Hancock, 13 Bonifacio, 15 Washington, 17 Smarzek, 19 Daalderop. All. Lavarini, 2° Baraldi

Media:
Diretta tv Rai Sport+ HD
Pregara live su Facebook UYBA
Set – alert and mode su Insta Stories UYBA

Supercoppa, programma Final Four

Semifinali, sabato
ore 18 Imoco Conegliano – Savino Del Bene Scandicci
ore 21 Unet e-work Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara

Domenica ore 21.05: finalissima

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI