Foto Modena Volley

Leo Shoes PerkinElmer in trasferta a Milano: “Dovremo essere determinati e pazienti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Può già essere decisivo l’appuntamento di domenica 3 aprile per la Leo Shoes PerkinElmer Modena, che prova a chiudere già in Gara 2 la serie di quarti di finale Play Off contro l’Allianz Milano, dopo il 3-0 della prima sfida. “È una partita importante – dice Andrea Giani e ce la aspettiamo difficile, come è stata la gara di ritorno in campionato. Serve entrare in partita da subito, perché loro cercheranno in tutti i modi di metterci in difficoltà partendo dalla battuta. Dovremo giocare determinati come in Gara 1 in fase break, a muro e in difesa, e poi come sempre la grande differenza la farà l’attacco. Dovremo anche essere pazienti, perché non sempre le cose ti vengono bene, però sappiamo di poter gestire determinati momenti della partita“.

Il punto sulle condizioni di Nimir Abdel-Aziz, rientrato proprio in occasione di Gara 1: “La sua situazione non potrà migliorare velocemente – spiega Giani -dovrà essere gestito da qui alla fine della stagione. È bravo a riuscire a giocare nonostante il problema che ha, ma non può allenarsi in maniera continua come fanno gli altri. Facciamo però in modo che sia la parte tecnica, sia quella fisica vengano curate“.

Inevitabile il riferimento alla nomina di Giani come nuovo CT della Francia: “Ho la possibilità di allenare una nazionale molto forte, campione olimpica e pronta a giocarsi le Olimpiadi in casa. È una grande responsabilità ma è anche molto stimolante, perché loro hanno gruppo forte con tanti giocatori di altissimo livello, e poi la pallavolo francese è un po’ diversa da quella che giochiamo in Italia, quindi è anche un modo per apprendere tanto“.

E il futuro, che secondo molte voci vedrà “Giangio” lontano dal PalaPanini? “Sono tantissimi anni che faccio il doppio incarico, quindi quello non è un problema – sorride Giani – per quanto riguarda Modena non so cosa succederà, la cosa importante è chiudere bene questo campionato, credo che sarà decisivo per tutti“.

(fonte: YouTube Modena Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI