Foto Ufficio stampa EnercomFimi Crema

L’EnercomFimi pronta alla sfida che vale la B1 con l’esperta Palmi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si avvicina il confronto che vale la serie B1. Domani, domenica 20 giugno alle 19, si giocherà infatti la gara d’andata del quarto turno playoff che vede protagonista l’EnercomFimi. Le cremasche sono attese dalla lunghissima trasferta che le porterà a Palmi nella prima parte del doppio confronto che assegnerà un posto in B1. La gara di ritorno è in programma al Palabertoni domenica 27 giugno alle ore 16.

De.Si Expert Palmi è una squadra esperta e difficile da affrontare per il suo gioco veloce che ha chiuso la stagione regolare al primo posto nel gruppo N1. L’elemento di punta della formazione è l’opposto classe 1992 Natascia Mancuso che vanta una lunga esperienza ad alto livello ed ha anche giocato in A1 a Pavia. Ha esordito in B1 nel 2006 e da allora è stata protagonista nei campionati nazionali. Nell’ultima partita di playoff ha dovuto lasciare la gara per un infortunio e la sua assenza è pesata per Palmi sconfitta da Terrasini. Un altro elemento di categoria superiore è il libero Geraldina Quiligotti che ha giocato anche a Casalmaggiore in A1 e prima di Palmi è stata nella file di Orvieto e Roma in A2. Anche la palleggiatrice Rebecca Surace vanta diverse stagioni nei tornei nazionali. Il punto debole della squadra sembra essere la rotazione assai ridotta, le alternative alle sei titolari sono poche.

Per quanto riguarda i playoff al primo turno Palmi ha inflitto un doppio 3-0 al Comiso. Doppio successo anche al secondo turno col Vally FuniviaEtna (al tie break in trasferta). In finale le calabresi hanno subito una doppia sconfitta ad opera del Terrasini.
Le biancorosse hanno chiuso al quinto posto della classifica avulsa, le calabresi all’ottavo, quindi la sfida d’andata si giocherà a Palmi.

Il regolamento di questo turno è lo stesso dei precedenti, gara di andate e ritorno, viene promossa chi conquista più punti (il successo 3-0 o 3-1 vale 3 punti, quello 3-2 vale 2 punti, la sconfitta al tie break 1 punto). In caso di parità si disputa un set di spareggio ai 15 per definire la squadra che verrà promossa in B1.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI