Foto Instagram Lena Chameaux

Léna Chameaux dice no al vaccino e rompe il contratto con il Terville-Florange

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Nella pallavolo europea c’è un nuovo caso di rescissione contrattuale dovuto al rifiuto di sottoporsi al vaccino contro il Covid-19. La notizia, riportata da L’Equipe, viene dalla Francia e riguarda Léna Chameaux, 24enne palleggiatrice approdata quest’anno al Terville-Florange per la sua prima stagione in Ligue A. La giocatrice, non vaccinata, non ha accettato la nuova regola che anche nel campionato francese impone il Green Pass agli atleti a partire dal mese di febbraio, e il 28 gennaio ha interrotto il suo contratto.

Ho accettato il tampone ogni tre giorni, poi ogni giorno, malgrado i costi. Ma non accetto il pass vaccinale, e senza di esso non posso più entrare in una palestra. Non sono una no vax, non sono contraria ai vaccini ‘normali’, soltanto a quello contro il Covid” ha dichiarato Chameaux in un’intervista a Republicain Lorrain.

Si tratta almeno del secondo caso simile in Europa dopo la vicenda del polacco Konrad Formela, che per gli stessi motivi aveva rescisso il contratto con lo SK Zadruga Aich/Dob, e si era poi accasato alla Dinamo Bucarest (in Romania il vaccino non è obbligatorio). Secondo i rumors, però, ci sarebbero altre separazioni improvvise avvenute tra gennaio e febbraio e dovute alle stesse cause, anche nei campionati italiani.

(fonte: L’Equipe)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI