L’Emma Villas Siena ha già ripreso: domenica arriva il Vero Volley Monza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il campionato di pallavolo maschile non si ferma un secondo e dopo la gara valida come anticipo della seconda giornata di ritorno la Emma Villas Siena torna a giocare domenica 16 dicembre alle ore 18 al PalaEstra. L’avversaria di questo match sarà il Vero Volley Monza di coach Fabio Soli.

Siena è uscita sconfitta dal palazzetto dello sport di Vibo Valentia ed è quindi tornata a casa senza nessun punto conquistato. La squadra ha effettuato immediatamente il viaggio di ritorno e nel pomeriggio di oggi è tornata al lavoro nel palazzetto di viale Sclavo per effettuare l’allenamento. D’altronde mancano appena 48 ore alla prossima sfida di campionato che sarà valevole per la dodicesima giornata di campionato.

Monza occupa in questo momento la sesta posizione di classifica con 16 punti all’attivo che sono frutto di 6 vittorie ottenute nelle prime undici gare disputate. L’ultima di queste è arrivata nello scorso turno di campionato a Bari contro Castellana Grotte. I pugliesi si erano portati sul 2-0 in proprio favore ma a quel punto c’è stata la veemente reazione dei lombardi che prima hanno pareggiato l’incontro e poi lo hanno vinto aggiudicandosi anche il tie break. Top scorer per i monzesi è stato in questa occasione Oleh Plotnytskyi con 21 punti, Simone Buti ne ha messi a segno 13, Donovan Dzavoronok 10, Stefano Giannotti 9.

Monza è un team capace di fare assai bene anche nei match in trasferta: la conferma è arrivata al PalaBarton di Perugia, quando la formazione di coach Soli è andata a vincere al tie break contro la Sir campione d’Italia. I brianzoli sono secondi in Superlega per numero di ace realizzati (75) e sono primi nei muri (108). Hanno nel proprio roster il giocatore che più di tutti eccelle nella specialità dei muri vincenti: si tratta di Viktor Yosifov, che fin qui ne ha messi a segno 31.

Dopo due vittorie consecutive tra le mura amiche (contro Milano e Castellana Grotte) sono arrivate due sconfitte per Siena, a Modena e a Vibo Valentia. “Dovevamo avere un diverso approccio alla partita – ha commentato alla fine della gara in Calabria il libero della Emma Villas Siena, Andrea Giovi – non abbiamo approcciato bene la gara e nonostante questo siamo stati comunque abbastanza vicini. Venivamo da prestazioni importanti e stiamo lavorando bene, non dobbiamo fasciarci la testa dopo questa sconfitta però dobbiamo avere un approccio migliore. Riconosciamo comunque il grande merito di Vibo Valentia”.

Arbitreranno la gara Sandro La Micela e Rossella Piana.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI