Foto Emma Villas Volley

L’Emma Villas Aubay Siena chiamata alla prova Modena. Montagnani: “Sarà dura, ma ci proviamo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

È tempo di Emma Villas Aubay Siena contro Valsa Group Modena, match valevole per la settima giornata del campionato di Superlega.

La sfida sarà disputata domani alle ore 18 al PalaEstra e sarà trasmessa in diretta televisiva su RaiSport. Gli emiliani hanno appena sconfitto per 3-0 Cisterna (con 26 punti di Lagumdzija e 12 di Earvin Ngapeth) conquistando in questo modo la seconda vittoria nelle cinque gare disputate dalla Valsa Group. La compagine di coach Andrea Giani ha chiuso l’incontro con un significativo 62% in attacco. Siena è reduce invece dalla prima vittoria, ottenuta a Cisterna, in rimonta, con il risultato di 1-3. La squadra di Paolo Montagnani è in quel modo riuscita a centrare i primi tre punti del proprio campionato.

Modena partecipa alla massima categoria ininterrottamente da 46 anni ed è il club che ha vinto più scudetti, ben 12, nella pallavolo italiana. Nel suo palmares ci sono anche 4 Coppe Campioni, 4 Coppe Cev, 3 Coppe delle Coppe, 1 Challenge Cup, 12 Coppe Italia e 4 Supercoppe Italiane: numeri che fanno facilmente comprendere quanto il team emiliano rappresenti la storia del volley italiano ed europeo.

Nella squadra senese di quest’anno ci sono tanti ex giocatori modenesi. Sono ben sei infatti i ragazzi che in passato hanno militato nel team emiliano: si tratta di Pinelli, Pinali, Mazzone, Ngapeth, Petric e Van Garderen. Nella squadra modenese invece è Salsi ad aver vestito la maglia senese nel corso della stagione 2020-21.

È la terza volta nella storia che Siena e Modena si incontrano per partite ufficiali di campionato. I due precedenti si riferiscono alla stagione 2018-2019, l’unica che i senesi disputarono in Superlega prima di quest’anno. In entrambe le circostanze gli emiliani si imposero al tiebreak, sia a Modena che al PalaEstra senese.

Commenta così alla vigilia del match il coach della Emma Villas Aubay Siena, Paolo Montagnani: “Siamo recentemente tornati ad allenarci al completo dopo i casi di positività al Covid che abbiamo registrato nel gruppo. Non tutti i nostri giocatori sono al 100% ed abbiamo anche registrato l’infortunio di un giocatore. Siamo quindi messi nuovamente alla prova, dopo la bella vittoria centrata a Cisterna“.

Modena è una squadra forte ed esperta – continua la guida tecnica –, difficile da affrontare. Non sono partiti benissimo, ma nell’ultima gara hanno regolato rapidamente Cisterna con parziali molto bassi, ed è stato un segnale significativo. Hanno vinto l’ultimo match disputato anche in Europa senza l’opposto titolare, dimostrando così di avere anche grande profondità nel roster. Sarà difficile, ma vogliamo giocarci le nostre carte. A Cisterna abbiamo conquistato una bella vittoria, con volontà e forza morale. Dal punto di vista tecnico ho visto buone cose ma anche delle lacune, sulle quali abbiamo lavorato in settimana“.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI