Foto Pallavolo Montale

L’Emilbronzo ospita Alseno. Cioni: “C’è voglia di vincere e fare bene”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si recupera la 13ª giornata nel girone “D” di Serie B1 femminile, con l’Emilbronzo 2000 Montale che domani ospiterà a Castelnuovo Rangone la Conad Alsenese. Fischio d’inizio alle ore 17:00.

Fronza e compagne torneranno in campo dopo aver allungato in classifica nel corso dell’ultimo week-end. Sono rispettivamente cinque e otto i punti di vantaggio su Forlì e Imola, che però hanno entrambe una partita in più. Nove, invece, i punti di margine su Cremona (a parità di partite), con le lombarde scivolate al quarto posto. È però vietato abbassare la guardia in casa nerofucsia, perché oltre alla difficoltà del match contro Alseno, squadra che ha disperato bisogno di punti salvezza, Montale adesso è ingaggiata nel duello con le squadre del girone “C”. Il primo obiettivo è senz’altro quello di difendere il primo posto del girone “D”, ma conseguentemente bisognerà fare più punti della capolista del girone “C”, così da giocare Gara-2 dei play-off davanti al pubblico emiliano. La Conad Alsenese è reduce dalla sconfitta sul campo di Imola (3-1), e al momento occupa il decimo posto in classifica (18 punti), a meno quattro dalla zona salvezza. Montale è invece reduce dal netto successo sul campo di Gossolengo e, dopo questa sfida, tornerà in campo mercoledì 20 aprile sul campo di Campagnola Emilia (RE). Coach Ghibaudi può contare su quasi tutto il roster, dal momento che deve fare i conti con qualche acciacco, come ad esempio quelli di Lucrezia Giovagnoni, Alessia Del Romano e Giulia Marinelli. A presentare il match contro Alseno, è il libero Veronica Cioni, che oggi compie anche gli anni. Ecco le sue parole.

Le due vittorie consecutive con Cremona e Gossolengo hanno dato una nuova iniezione di fiducia. Siamo cariche e fiduciose, pronte per affrontare questo ultimo sprint di fine campionato. La corsa anche contro l’altro girone? Sicuramente dobbiamo restare concentrate, non dobbiamo abbassare la guardia ed affrontare tutte queste ultime partite con grinta e determinazione, sappiamo giocare bene e non dobbiamo dimenticarcelo anzi, dobbiamo sempre dimostrarlo. Saranno tutte partite difficili ma le affronteremo con il giusto atteggiamento. Alseno? C’è voglia di vincere e di fare bene, il coach ci sta preparando al meglio e, ripeto, dobbiamo restare concentrate e non sottovalutare l’avversario, che sicuramente sarà agguerrito considerata la necessità di punti. Avremo il vantaggio di giocare davanti ai nostri tifosi e non li deluderemo. È un bel momento e ci stiamo divertendo, dobbiamo continuare così fino alla fine.”

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI