Legnano: partita la stagione 2017/2018

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Inizata la stagione per le Aquile.
Con i primi allenamenti in piscina e sul campo è partita oggi ufficialmente la stagione 2017-2018 della squadra giallonera, che per la prima volta nella sua storia disputerà quest’anno il campionato di Serie A1.
Le 10 giocatrici a disposizione del tecnico Andrea Pistola (assenti per il momento le straniere Coneo, Drews e Ogoms, che si riuniranno al resto del gruppo una volta conclusi gli impegni con le rispettive nazionali) si sono radunate ieri al Birrificio di Legnano per un primo incontro con staff e dirigenza, nel corso del quale sono stati consegnati anche i materiali da allenamento. Oggi, invece, lo start effettivo della preparazione: in mattinata il B.Fit di Legnano ha ospitato la prima sessione di lavoro in piscina, mentre nel pomeriggio il gruppo si è trasferito al PalaBorsani, “casa” delle giallonere, dove si è svolto il primo allenamento tecnico a cui ha partecipato anche la statunitense Sonja Newcombe, arrivata in Italia in mattinata.
Particolarmente calorosa la risposta degli appassionati legnanesi: più di 70 supporter, tra cui i tifosi del Volley Eagles Group, si sono presentati nel palazzetto castellanzese per dare il benvenuto alle giocatrici e far sentire il loro sostegno in vista della prima, impegnativa stagione nella massima categoria nazionale. Nutrita anche la rappresentanza di giornalisti e fotografi che al termine dell’allenamento si sono trattenuti sul campo per le prime interviste dell’anno.
Fa piacere riscontrare che si è creato un po’ di interesse intorno alla squadra” è il primo commento del coach Andrea Pistola, che presenta così il programma di allenamenti delle prossime settimane: “Ci divideremo tra piscina, sala pesi e palazzetto, lavorando soprattutto sul piano fisico; poi gradualmente introdurremo sempre più elementi di tecnica, favorendo anche l’inserimento delle atlete che ci raggiungeranno. Le prime sensazioni sul gruppo sono positive: abbiamo una squadra di ragazze volenterose, con un grande desiderio di impegnarsi e lavorare, come del resto le avevamo fortemente volute in fase di definizione della rosa”.
Molto positive anche le prime impressioni della palleggiatrice Valeria Caracuta, una delle tante nuove arrivate: “Abbiamo iniziato subito bene con lo staff e con la squadra, mi sembra che stiamo creando un bel gruppo e questo è fondamentale per fare bene. Anche le due nuove straniere si sono inserite benissimo e hanno già dimostrato grande entusiasmo. Naturalmente c’è parecchio da lavorare, ma posso dire che siamo sulla strada giusta e se continuiamo così potremo solo migliorare giorno dopo giorno. La presenza di tanti tifosi al raduno è sicuramente una grossa sorpresa e sono sicura che il loro sostegno sarà davvero importante”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI