Lega Volley Summer Tour: la carovana si sposta a Riccione per la Supercoppa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dalle spiagge dell’Abruzzo a quelle della Romagna. Dopo aver celebrato a Marina di Vasto il successo di Baronissi nella ventunesima Coppa Italia, il circuito itinerante di Sand Volley 4×4 si sposta a Riccione, tradizionale meta dell’evento estivo organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport. Sabato 13 e domenica 14 luglio si assegnerà la quindicesima Supercoppa Italiana e saranno sempre sei le formazioni che andranno alla caccia del trofeo, tra cui cui l’AZ Millenium Brescia.

Forti del secondo posto ottenuto in Coppa Italia le Leonesse della sabbia, guidate da coach Enrico Mazzola e coordinate dal general manager Emanuele Catania, sono pronte ad una nuova e fantastica sfida. Rispetto alla tappa di Vasto difenderanno i colori della canotta giallonera Valeria CaracutaCamilla MingardiRossella Olivotto, Ulrike Bridi mentre le new entry saranno Ylenia Pericati (ex libero dell Unione Volley Montecchio Maggiore, la prossima stagione alla Roana Macerata) e Sofia D’Odorico (la scorsa stagione ad Orvieto). Le formazioni avversarie della Millenium non staranno a guardare: proprio la P2P Smilers, sorpresa della prima tappa, cercherà di bissare la vittoria ottenuta lo scorso weekend affidandosi ancora agli attacchi di Emanuela Fiore. Si rafforzeranno le avversarie: la Saugella Team Monza schiererà Serena Ortolani, titolatissima opposta che ha ottima dimestichezza con la sabbia, mentre la Unet E-Work Busto Arsizio si presenterà con Alessia Gennari, capitana della stagione indoor e punto di equilibrio tra prima e seconda linea. Passerà da Marta Bechis e Giulia Pietrelli il tentativo di riscatto della Ice Play MT San Giovanni in Marignano. Con le stesse effettive la VBC Apis Casalmaggiore di coach Carmen Turlea, sul podio a Vasto ma desiderosa di salirne almeno un gradino.

Carica e desiderosa di arricchire la sua bacheca del sand volley 4×4, l’alzatrice pugliese Valeria Caracuta ha accettato di sposare l’avventura della Millenium non solo nell’indoor ma anche nell’attività estiva. “Quando ho firmato il contratto con l’indoor – spiega l’atleta, classe 1987 – mi è sembrato giusto sposare anche il progetto estivo. Ho pensato fosse un’occasione per conoscere alcune compagne di squadre, il tecnico e la dirigenza per la prossima stagione”.

Esordio col botto culminato con la finale di Coppa Italia: “La prima tappa è stata davvero combattuta. La prossima tappa prevedo sarà molto combattuta. Vogliamo divertirci – conclude – fare qualcosa di buono e stare bene insieme”.

Girone A

P2P Smilers Baronissi, Saugella Monza, Iceplay MT San Giovanni Marignano.

Girone B

Agricola Zambelli Millenium Brescia, Vbc Apis Casalmaggiore, Unet E-work Busto Arsizio

Programma

Sabato 13 luglio
Ore 10.30, Agricola Zambelli Millenium Brescia-Unet E-work Busto Arsizio
Ore 11.30 Vbc Apis Casalmaggiore-perdente gara 1

Ore 16.30 Vbc Apis Casalmaggiore-vincente gara 2
Ore 17.30 fase ad incroci

Domenica 14 luglio

Ore 10.00 Prima semifinale

Ore 10.00, finale 5^posto

Ore 11.00 Seconda semifinale

Ore 16.30 Finale 3^ posto

Ore 17.30 Finale 1^ posto

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI