Lega Volley Summer Tour 2017: ecco la squadra del Saugella Team Monza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Meno tre giorni all’inizio della stagione sulla sabbia per Monza.

A distanza di due anni dall’ultima apparizione nella competizione, il Saugella Team Monza è pronto a partecipare nuovamente al Lega Volley Summer Tour, l’evento di Beach Volley organizzato dalla Lega Volley Femminile e riservato alle società di Serie A. Con quattro tappe itineranti, previste in altrettanti weekend di luglio, il tour vedrà impegnate sei squadre per ogni evento con copertura televisiva di Rai Sport in diretta per le finali 1° e 2° posto e 3° e 4° posto e la partecipazione di Radio Italia come partner.

Ad impreziosire la seconda presenza assoluta del Saugella Team Monza nel Lega Volley Summer Tour ci sarà un roster pieno di stelle: da Paola Paggi, capitano della squadra, a Martina Guiggi, passando per Laura Melandri, Teresa Ferrara, Giulia Toti, Carlotta Cambi, Costanza Manfredini, Natalia Viganò, Giulia Gennari, Sofia Rapisarda, fino ad arrivare al neo acquisto monzese per la prossima stagione della Samsung Gear Volley Cup Serie A1 Femminile Serena Ortolani. Michele Briganti sarà l’allenatore della squadra, mentre Andrea Antonini il dirigente accompagnatore.

Il lavoro delle beachers monzesi è iniziato già due settimana fa al Fantini Club di Cervia: oggi è prevista l’ultima seduta di lavoro sul campo prima del giorno di riposo di domani. Venerdì è invece in programma un’amichevole per testare le condizioni della squadra prima della tappa di Pesaro, fissata questo weekend (8 e 9 luglio).

Dopo i primi allenamenti svolti qui al Fantini Club di Cervia, dove praticamente mi sento a casa, già si percepisce che c’è grande entusiasmo – commenta la giocatrice del Saugella Team Monza, Serena Ortolani -. Tutte noi teniamo a fare una bella figura e ci stiamo impegnando per farci trovare pronte al primo appuntamento di questo weekend. Abbiamo in squadra Paola Paggi e Teresa Ferrara che hanno già giocato a Beach Volley e con cui stiamo costruendo le giuste intese. Io avevo già partecipato ad una tappa del Lega Volley Summer Tour a Pesaro due anni fa: mi era piaciuta molto l’atmosfera di questo evento. Quest’anno, poi, quando è capitata l’occasione di disputare questo torneo con il Saugella Team, che sarà la mia squadra il prossimo anno, non avrei potuto dire di no”.
LE QUATTRO TAPPE DEL LEGA VOLLEY SUMMER TOUR 2017
8-9 luglio, Pesaro
15-16 luglio, Riccione
22-23 luglio, Cesenatico
29-30 luglio Lignano Sabbiadoro

IL ROSTER DEL SAUGELLA TEAM MONZA – BEACH VOLLEY
Paola Paggi
Martina Guiggi
Laura Melandri
Serena Ortolani
Teresa Ferrara
Giulia Toti
Giulia Gennari
Carlotta Cambi
Natalia Viganò
Costanza Manfredini
Sofia Rapisarda

 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI