Lega Pallavolo Serie A Femminile ancora insieme a GICAM

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

In occasione delle Finali Samsung Galaxy A Coppa Italia, la Lega Pallavolo Serie A Femminile scenderà in campo al fianco di GICAM, il Gruppo internazionale Chirurghi Amici della Mano con il quale condivide per la seconda stagione consecutiva l’iniziativa ‘Mano nella mano’, che già la scorsa estate ebbe il suo coronamento nella spedizione in Uganda, cui parteciparono tre giocatrici di Serie A – Elisa Cella, Fabiola Facchinetti, Tereza Rossi Matuszkova – e il coach Maurizio Latelli.

GICAM opera in Africa e in India, è una sala operatoria volante, con la strumentazione, i ferri chirurgici, tutto quanto serve a operare le mani malate, deformate, traumatizzate, amputate, per ridare un futuro, un lavoro, una speranza a chi non l’ha più.

La Lega Pallavolo Serie A Femminile anche quest’anno supporterà una nuova missione in Uganda: l’equipe del Prof. Marco Lanzetta, presidente di GICAM, lavorerà in un piccolo ospedale per effettuare operazioni chirurgiche e porterà con sé allenatori e giocatrici per organizzare un camp di pallavolo per le ragazzine tra i 10 e i 14 anni.

Per offrire un aiuto concreto a GICAM, la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha lanciato poche settimane fa un’asta benefica con le maglie ufficiali indossate e autografate dalle atlete di Serie A1 Femminile che hanno partecipato al Samsung Galaxy All Star Game, riscontrando grande partecipazione e solidarietà dei tifosi e degli appassionati.

Nel corso della giornata di domenica, Mauro Fabris, presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, consegnerà simbolicamente a Flavio Radice, ex dirigente di volley femminile e membro del Consiglio Direttivo di GICAM, un assegno, quale contributo proprio alla prossima missione in Uganda.
Le Finali Samsung Galaxy A Coppa Italia a FICO Eataly World: un campo rosa, i trofei in esposizione e l’installazione artistica del progetto Samsung Fair Play

Bologna si accende per le Finali Samsung Galaxy A Coppa Italia: non solo dentro al PalaDozza, dove proseguono i lavori di allestimento in vista del weekend che ospiterà le semifinali e la finale della 40^ Coppa Italia di Serie A1 e la finale della 21^ Coppa Italia di Serie A2, ma anche fuori.

Grazie alla partnership con FICO Eataly World, il parco agroalimentare più grande del mondo, fino al 16 febbraio i trofei che verranno assegnati domenica sera al PalaDozza resteranno in esposizione presso l’area allestita all’interno del centro bolognese, in cui bambini, ragazzi e intere famiglie potranno palleggiare nel campo rosa e viola in miniatura con i palloni Molten della Serie A Femminile.

Inoltre, per promuovere il progetto Samsung Fair Play, FICO ospiterà un’installazione artistica di 14 tele sul tema del cyber-bullismo, realizzate da bambini e dall’illustratore Daniele Lauro, che da sabato 17 si sposteranno al PalaDozza in occasione delle Finali Samsung Galaxy A Coppa Italia.

Sabato 17 e domenica 18 i bambini delle associazioni Savena Volley, Castenaso Volley, Polisportiva Monte San Pietro, Pallavolo San Lazzaro e Vis Trebbo – che in settimana hanno partecipato all’incontro organizzato da Master Group Sport presso la sede di FICO per la realizzazione di striscioni contro il cyber-bullismo -, sfileranno con le proprie creazioni prima dell’ingresso in campo delle giocatrici.

Per tutte le informazioni sul progetto è possibile visitare il sito samsungfairplay.samsung.it.

IL PROGRAMMA DELL’EVENTO
COPPA ITALIA A1

Sabato 17 febbraio, ore 15.30 (diretta Rai Sport + HD)
Prima semifinale: Imoco Volley Conegliano – Unet E-Work Busto Arsizio
A seguire (differita Rai Sport + HD ore 22.30)
Seconda semifinale: Igor Gorgonzola Novara – Saugella Team Monza
Domenica 18 febbraio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Finale

COPPA ITALIA A2
Domenica 18 febbraio, ore 17.30 (diretta LVF TV e Repubblica.it/sport)
Finale: Battistelli San Giovanni in Marignano – LPM Bam Mondovì

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI