Foto Lega Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: rinnovata la partnership fino alla stagione 2034/35

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World annunciano uno storico rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, grazie alla firma di un accordo decennale valido sia per l’Italia che per i mercati esteri, che resterà in vigore fino alla stagione 2034/35.

Questo rinnovo segna una tappa strategica nel percorso di evoluzione del volley, con l’obiettivo condiviso di ampliare l’audience globale, rafforzare il legame con i tifosi e proporre un prodotto sempre più coinvolgente, accessibile e contemporaneo. Cuore dell’accordo, oltre alla gestione dei diritti media e betting, è una strategia di branding e marketing congiunta volta a posizionare un prodotto premium, sviluppare contenuti originali, interagendo con il più ampio numero di fan possibile valorizzando al massimo lo spettacolo della SuperLega, i rispettivi club e i giocatori.

Inoltre, tutte le partite continueranno a essere trasmesse in diretta e on-demand su VBTV, la piattaforma OTT ufficiale di Volleyball World, che si conferma punto di riferimento per i tifosi grazie alla copertura completa della stagione e delle più importanti competizioni internazionali.

L’accordo consolida una collaborazione che ha contribuito in modo decisivo a rafforzare la visibilità internazionale della SuperLega, oggi riconosciuta come uno dei campionati più spettacolari e seguiti al mondo. In un momento di straordinaria popolarità per la pallavolo maschile italiana, l’intesa offre una prospettiva solida di crescita e pianificazione a lungo termine.

Nell’ultima stagione, la SuperLega ha registrato il record storico di affluenza nei palazzetti e una costante crescita dell’audience su VBTV. La Superlega conta oggi una fanbase internazionale di spettatori in forte espansione, in particolare, spiccano oggi Giappone, Thailandia, Stati Uniti, Brasile e Filippine.

Massimo Righi – Presidente Lega Pallavolo Serie A: “Il rinnovo della partnership con Volleyball World rappresenta per noi motivo di grande orgoglio. Siamo stati la prima Lega non calcistica al mondo a sottoscrivere un accordo di questa natura con una federazione internazionale, proprio grazie all’accordo con Volleyball World; un primato che conferma la credibilità e la visione internazionale del nostro movimento. Questo accordo consolida una strategia di espansione commerciale condivisa con chi oggi sta promuovendo la pallavolo e la SuperLega Credem Banca in tutto il mondo”.

“Una linea perfettamente in continuità con un altro passo storico per la nostra Lega: la Del Monte Supercoppa 2025 si giocherà infatti in Arabia Saudita, e sarà il primo evento ufficiale italiano di sport di squadra disputato all’estero, escludendo il calcio. Entrambe le parti condividono l’obiettivo di sviluppare la SuperLega ed esaltarne il suo valore, in particolare i diritti video e betting, consapevoli del grande valore che già oggi rappresentano e, allo stesso tempo, del vasto potenziale ancora da esprimere”.

“Insieme siamo convinti di poter raggiungere traguardi di assoluto rilievo. Infine, desidero sottolineare la durata decennale dell’accordo, che sarà valido fino alla stagione 2034/35. Un impegno a lunghissimo termine che testimonia l’importanza strategica di questa alleanza e la volontà condivisa di far crescere la pallavolo italiana nel panorama internazionale”.

Guido Betti – Chief Business Officer Volleyball World: “Questo rinnovo rappresenta una tappa fondamentale nello sviluppo del movimento di club in Italia, e in particolare della SuperLega. Il nostro obiettivo condiviso è quello di crescere a livello globale, rafforzando da un lato il legame con i tifosi italiani e con le comunità e gli imprenditori locali che da sempre sostengono i club, e dall’altro promuovendo l’espansione internazionale, in linea con i valori tecnici ed economici che la SuperLega e i suoi club meritano e ambiscono raggiungere”.

“Parliamo indubbiamente del campionato tecnicamente più spettacolare al mondo, con un potenziale ancora inespresso in termini di audience e crescita commerciale. In un momento in cui la pallavolo sta vivendo una crescita senza precedenti nei principali mercati globali, era fondamentale unire le forze per portare questo prodotto a un pubblico sempre più ampio. Desidero ringraziare il Presidente di Lega, Massimo Righi, tutti i suoi collaboratori e, in particolare, i Presidenti dei Club per la fiducia dimostrata in questa partnership e per la volontà condivisa di far crescere ed espandere questo straordinario prodotto, rendendolo sempre più accessibile e fruibile a livello mondiale”.

(fonte: Lega Pallavolo Serie A)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI